Print this page
Lunedì, 15 Aprile 2019 14:07

Maduro ai civili, unitevi a mie milizie e allunga le vacanze di Pasqua

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha lanciato un appello ai civili a unirsi alle sue milizie, auspicando di poter reclutare un milione di volontari in più entro la fine dell'anno. Lo riferisce la Bbc, spiegando che Maduro teme di perdere il sostegno dei potenti militari venezuelani ai quali il suo oppositore Juan Guaidò chiede di abbandonare "l'usurpatore" per aderire alla lotta del popolo contro il regime.


Nel suo intervento durante il raduno di ieri a Caracas, Maduro ha elogiato gli attuali due milioni di membri delle milizie civili - che rispondono direttamente a lui - per la loro disponibilità a "difendere, armi in pugno, la pace, la sovranità, l'integrità territoriale, l'indipendenza e la vita della nostra patria". E, mentre si aggrava la crisi economica e alimentare nel Paese, li ha esortati a lavorare anche nell'agricoltura.

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato che da lunedì 15 a mercoledì 17 aprile il settore pubblico venezuelano godrà di tre giorni supplementari di vacanza nella Settimana Santa pasquale. Al termine della marcia organizzata ieri a Caracas per festeggiare il 'Giorno della dignità nazionale', il capo dello Stato ha spiegato di aver "deciso di concedere questi giorni liberi ai dipendenti pubblici, perché se lo meritano", ed anche "per poter accelerare il recupero del sistema elettrico nazionale che in marzo ha subito vari attacchi terroristici" che hanno causato numerosi blackout in tutto il Paese. Tali blackout, tuttavia, sono imputati dall'opposizione guidata dal presidente ad interim autoproclamato, Juan Guaidó, vanno addebitati alla mancanza di investimenti e di manutenzione da parte del governo dell''usurpatore' Maduro. Gli impiegati dello Stato venezuelani torneranno al lavoro lunedì 21 aprile. Con informazioni Ansa

Read 807 times