Print this page
Venerdì, 19 Aprile 2019 05:14

Pulsano (Taranto) – Bilancio comunale, Di Lena esprime parere positivo con riserva

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere angelo di lena vice presidente della 2^commmissione finanze, tributi e bilancio esprime parere positivo sul dup e sul bilancio di previsione presentato dal comune di pulsano pur mostrando alcune perplessità.

E soddisfatto il consigliere Angelo Di Lena dopo aver letto il DUP  e il bilancio di previsione del Comune di Pulsano, sebbene non completamente, e ne spiega i motivi: 

“Spunti importanti per Pulsano sono venuti dal DUP e dal bilancio di previsione presentato dal Comune. 

Di fatto, molte mie proposte programmatiche presentate in anni passati ora diventeranno realtà, segno che il lavoro fatto da me e dai miei collaboratori e tecnici nell'interesse della comunità era nella direzione giusta e, a volte, persino precursore dei tempi. 

 

Ed, infatti, finalmente si provvederà ad alcuni interventi per i quali ho combattuto aspramente in tutti questi anni, come la messa in sicurezza delle strade, la manutenzione  dei plessi scolastici, la realizzazione della rete fognante e dei tronchi idrici di alcune vie, la costruzione della pensilina per i pendolari dei pullman, la valorizzazione del centro storico  - vero cuore pulsante del paese – ed, infine, il recupero della chiesa di Santa Maria dei Martiri e del Mulino Scoppetta. 

 

Non condivido, tuttavia, alcune scelte operate nel settore finanziario per le quali ho espresso molte perplessità, visto il disagio economico della cittadinanza, come l'introduzione della tassa di soggiorno e di alcune aliquote di imposta per me troppo alte per le quali mi sono ampiamente opposto. 

Confido, pertanto, in una revisione di questi aspetti attraverso un esame più approfondito delle problematiche connesse. 

I rischi delle tasse di soggiorno sono ormai noti, così come anche quelli dell'aumento delle imposte per le quali la nostra comunità non sarà affatto contenta”.

Read 861 times