ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 25 Aprile 2019 00:00

Taranto - Il consigliere Angelo Di Lena incontra l’Associazione dei Micenei - Marina di Pulsano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ieri sera 24 aprile 2019, presso la sede dell’Associazione Litoranea dei Micenei di Pulsano si è tenuto un’ incontro/confronto fra il consigliere Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione Turismo, ed i rappresentanti dell’ Associazione.

Ne parla il consigliere Angelo Di Lena che ha espresso la sua soddisfazione al termine della serata:

”Ringrazio pubblicamente il Presidente dell’associazione Michele Michele Nunzella per l’invito ricevuto.

Nell’incontro con i membri della associazione abbiamo avuto modo di confrontarci e discutere su molte tematiche di interesse sociale, economico e culturale del Comune di Pulsano trovando molti punti di contatto e molte progetti da condividere.

Personalmente ritengo molto interessanti i progetti portati avanti dalla Associazione Litoranea dei Micenei il cui scopo è quello di valorizzare la costa e migliorarla nei servizi insieme al tessuto socio economico che ne fa parte.

Ritengo Pulsano un paese a vocazione turistica che aspira legittimamente ad ottenere la bandiera blu.

La volonta dei membri della associazione di promuovere la cultura della accoglienza all’ insegna dell’eccellenza, della qualità e del benessere mi vede pienamente d’accordo e merita supporto e sostegno così come la richiesta di sempre maggiore rispetto delle regole e delle leggi vigenti in materia turistica da parte degli operatori con impegno da parte di uffici e istituzioni preposte a farle rispettare.

Ritengo importante, in accordo con la predetta associazione, fare rete anche con le altre associazioni locali, collaborare con l’amministrazione comunale tutta, maggioranza ed opposizione, per il bene del nostro paese nell’obiettivo primario del raggiungimento di una Pulsano eccellenza della provincia jonica in materia turistica.

A tale proposito ritengo doveroso appoggiare il progetto della associazione di infopoint per i turisti ed, in particolare, la promozione di corsi di formazione e servizi a 360° per affiancare i giovani che intendono avviare una attività ed indirizzarli e informarli dal punto di vista amministrativo, tecnico e finanziario, così come gli incontri con esperti per intercettare finanziamenti regionali, nazionali ed europei. la crescita di Pulsano passa dalla condivisione e della collaborazione fra le associazioni, il comune ed i cittadini.

Read 1049 times

Utenti Online

Abbiamo 1203 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine