ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Giugno 2015 03:08

Marino non molla: "resto fino al 2023, Renzi mi giudichi alla fine"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - "Io non ho mai cambiato idea: sono qua per restare fino al 2023". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante una conferenza in Campidoglio.

"Io giudico l'intervento alla fine, quando il paziente, dopo la rianimazione, abbraccia i familiari, esce dall'ospedale e torna a casa". Questa la metafora medica utilizzata dal sindaco per rispondere a chi gli chiedeva se non ritenesse ingenerose le critiche del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alla sua amministrazione.
 

 

"Roma e' una citta' perbene che merita un'amministrazione perbene: pertanto chiedo alla mia giunta, ai partiti della mia coalizione e alla citta' un grande sforzo affinche' Roma torni a essere, in ogni settore, una capitale europea e del G7", ha aggiunto il sindaco. "Onesta' e trasparenza non bastano ma ci sono anche le azioni che abbiamo intrapreso". "Abbiamo interrotto la melma che legava alcuni esponenti dei partiti politici ad affaristi e criminali", ma "tutto questo nostro lavoro di pulizia deve accompagnarsi a un risveglio civico", ha detto Marino, spiegando che "in alcuni momenti bisogna fare 'reset', perche' non si puo' continuare con i meccanismi del passato: abbiamo interrotto interrotto il circuito perverso che aveva coinvolto cattiva politica, affari e mondo criminale e siamo in condizioni di operare con percorsi trasparenti dove ogni singolo euro viene speso per la vita dei cittadini e non per riempire le tasche di cattivi politici, affaristi e criminali".
  Marino annuncia che "saranno licenziati da Ama i 41 dipendenti assunti illegalmente da chi e' stato condannato a pene severe dal tribunale". "Siamo in attesa della sentenza definitiva e di poter leggere le motivazioni", ha precisato il presidente di Ama, Daniele Fortini, e quindi "se sara' confermato il convincimento che le 41 assunzioni della cosiddetta parentopoli sono state effettivamente compiute in modo illegittimo quelle persone saranno licenziate". (AGI)

Read 841 times Last modified on Lunedì, 22 Giugno 2015 18:40

Utenti Online

Abbiamo 1120 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine