Print this page
Venerdì, 03 Maggio 2019 08:03

Grottaglie (Taranto) - Piazzetta in degrado e al buio, Art1 interroga l’assessore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La piazzetta di via Lombardia angolo via Trentino versa in uno stato di degrado e al buio.interrogazione urgente del gruppo consiliare “Articolo Uno”.

I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Articolo UNO”, Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella, hanno presentato la seguente INTERROGAZIONE URGENTE al Sindaco, all’Assessore ai Lavori Pubblici e al Presidente del Consiglio Comunale:

La Piazzetta di Via Lombardia angolo Via Trentino versa in uno stato di degrado dovuto alla presenza di erbacce e rifiuti vari con i quali di giorno convivono i bambini che frequentano i giochi. Ma nelle ore serali la piazzetta è completamente abbandonata a causa della continua presenza di numerosi giovani che, in più occasioni e con azioni vandaliche hanno provocato problemi alla pubblica illuminazione e sostano al buio fino a tarda notte con schiamazzi e comportamenti poco consoni ad un luogo pubblico.

A poco sono valse le proteste dei vicini che, da questi incivili frequentatori, hanno ricevuto risposte minacciose tant’è che, più volte, si sono rivolti agli uffici comunali e alle forze dell’ordine senza ottenere i risultati sperati, tra i quali, almeno il ripristino dell’illuminazione per tentare di limitare la loro sgradita presenza. Di fatto, da circa un mese, la predetta piazzetta è completamente al buio e i cittadini interessati hanno più volte richiesto il ripristino dell’illuminazione al numero verde del “Servizio segnalazione guasti pubblica illuminazione e semafori”. La risposta ricevuta a tutte le segnalazioni è sempre quella di “girare la richiesta alla ditta preposta” senza comunque vedere il risultato sperato.

Premesso quanto sopra, i sottoscritti consiglieri comunali,

INTERROGANO

l’Amministrazione Comunale per sapere:

  1. 1.Se è a conoscenza della situazione sopra descritta e del disagio provocato ai residenti della zona;
  2. Quali sono le determinazioni che l’Amministrazione Comunale intende assumere per porre fine al degrado e ripristinare la completa funzionalità della Piazzetta di Via Lombardia angolo Via Trentino.
Read 717 times Last modified on Venerdì, 03 Maggio 2019 08:07