Print this page
Lunedì, 27 Maggio 2019 09:59

Taranto - Al Cubo nasce un ponte con la Cina

Written by  Antonio De Padova
Rate this item
(0 votes)

A breve sarà attivato un master internazionale Italia-Cina , il master Italia - Cina sarà realizzato con 10 neo laureati italiani e con la partecipazione di 10 imprenditori cinesi che alla fine del percorso intendono realizzare una nuova azienda in Italia, che dal suo nascere sarà internazionale secondo le modalità di diritto italiano.

Le nuove aziende avranno l’opportunità di essere insediate presso l’incubatore d’imprese “Cubo In” e saranno assistite da una rete di esperti che li assisteranno per
tutto il periodo di incubazione.
Il master Cina - Italia sarà realizzato con 10 giovani manager Cinesi e con la partecipazione di 10 imprenditori italiani che alla fine del percorso intendono realizzare una azienda nuova in Cina che dal suo nascere sarà internazionale , costituita secondo le modalità del diritto cinese.

Le nuove aziende avranno l’opportunità di essere insediate presso un incubatore a Shanghai (Cina) e saranno assistite da una rete di esperti che li assisteranno
per tutto il periodo di incubazione.
Cubo In si candida a diventare l’incubatore d’impresa che affianca l’Accademia di Formazione Imprenditoriale “Demetra” . Cubo In, offre servizi per sostenere la nascita e lo sviluppo di statup innovative. Cubo In , dispone di strutture , anche immobiliari adeguate ad accogliere statup innovative, quali spazi riservati per poter installare attrezzature di prova, verifica o ricerca.
Cubo In ha adeguate e comprovate esperienze nell’attività di sostegno a statup innovative ( CNR - UNIBA - LUMSA diverse Spin-Off e statup universitarie) , inoltre , Cubo In è collegato con altri incubatoi in Italia.
Per ulteriori info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 988 times