Print this page
Giovedì, 30 Maggio 2019 07:04

Un battello si è rovesciato nel Danubio e sono morte 7 persone

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Una ventina i dispersi nel naufragio avvenuto sul fiume a Budapest. Sette persone sono morte nel naufragio della nave da crociera Hableany che si è rovesciata sul Danubio, a Budapest.

Lo hanno reso noto i soccorritori precisando che 20 persone sono disperse e che a bordo c'erano 34 persone, di cui 32 turisti della Corea del Sud e 2 membri dell'equipaggio.

La Hableany (Sirenetta) si è capovolta dopo una collisione con un'altra imbarcazione poco prima della mezzanotte locale.

Il portavoce del servizio delle ambulanze ungherese, Pal Gyorfy, ha precisato che altre sette persone sono state ricoverate in ospedale in condizioni stabili. A complicare i soccorsi, le forti correnti nel fiume e la pioggia.

Secondo i media locali, una delle persone salvate è stata trovata a quasi tre chilometri rispetto a dove la nave era ormeggiata all'altezza del parlamento di Budapest.

Nelle ricerche dei dispersi sono impegnati anche i militari e i sommozzatori. Il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, ha chiesto di dispiegare tutte le risorse disponibili per il salvataggio.

Read 902 times