ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 02 Giugno 2019 00:00

Pulsano (Taranto) Recall telefonico per la sicurezza sulla litoranea quest'estate (quando arriva)

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In risposta alle istanze del consigliere Angelo Di Lena di potenziamento del servizio di polizia municipale con l’arrivo della stagione estiva il sindaco di pulsano dispone l’istituzione di un servizio di recall con trasferimento di chiamata.

L’arrivo della stagione estiva comporta per Pulsano un aumento delle presenze sulla litoranea soprattutto nelle ore diurne.

A tal proposito il consigliere Angelo Di Lena ha fatto presente la necessità di una maggiore presenza sul territorio delle forze di polizia municipale con una interrogazione al Sindaco. Il comune pur accogliendo le giuste istanze del consigliere, non disponendo di personale sufficiente ha deliberato insieme all’assessore competente per l'introduzione di un servizio di recall con trasferimento di chiamata per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Questi i commenti del consigliere Anglo Di Lena :

“gli orari di servizio degli uffici della polizia municipale sono attualmente fino alle 11.30, con riapertura nel tardo pomeriggio.

Con l’avvento della stagione estiva e l’aumento delle presenze turistiche ho fatto presente come è opportuno rivedere gli orari, potenziando la presenza sul territorio dei vigili nelle ore di punta, quando il traffico veicolare è molto elevato a causa dei pendolari del mare e si creano prevedibili code sulla litoranea.

Per questi motivi ho presentato interrogazione al Sindaco chiedendo il potenziamento del servizio, oltre ad una revisione degli orari dell’ufficio.

Purtroppo, a quanto rilevato, le carenze del personale non permettono allo stato attuale di fornire risposte adeguate alle mie richieste. Pertanto in attesa di potenziare il servizio è stato stabilito durante il consiglio comunale di mercoledì 29 Maggio 2019 un servizio di recall con trasferimento di chiamata per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Un primo passo avanti in attesa di rivedere gli orari e di potenziare il servizio per andare incontro alle esigenze dei cittadini, rendendo più snella l’attività amministrativa”.

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