Print this page
Mercoledì, 12 Giugno 2019 02:54

Pulsano (Taranto) – Litoranea al buio, Di Lena chiede il ripristino dell’illuminazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere Angelo Di Lena chiede un intervento di rispristino di tutta l’illuminazione sulla litoranea pulsanese e nelle strade secondarie della zona costiera.

Il Consigliere Angelo Di Lena, dopo ricevuto varie lamentele da parte dei concittadini, ha scritto al Sindaco di Pulsano chiedendo, attraverso una istanza che si discuterà in aula consiliare, l’intervento dell’Amministrazione comunale di Pulsano per risolvere la problematica della carenza di illuminazione pubblica, in più punti, sulla litoranea e strade interne alla Marina .

“In data 11 Giugno 2019 ho scritto al Sindaco per segnalare tutta una serie di problematiche dell’illuminazione sulla litoranea e nelle strade interne.

Molti lampioni della pubblica illuminazione sulla litoranea pulsanese appaiono, infatti, essere spenti mentre altri sprigionano una luce fioca quasi inservibile.

La litoranea di Pulsano, specie in questo periodo, è frequentatissima da parte dei cittadini nonché da turisti che vengono da tutta la provincia e non solo.

Occorre intervenire per consentire alla gente di passeggiare, nelle ore serali.

Ci sono molti punti al buio e alcuni in cui non si riesce neppure a distinguere chi si incontra. Se vogliamo favorire il commercio e il turismo è necessaria che l’illuminazione venga ripristinata in tutti i punti nelle adiacenze della litoranea .

L’amministrazione comunale – ha concluso Di Lena – deve provvedere a ripristinare l’impianto di illuminazione al fine di garantire il servizio pubblico di illuminazione, necessario al soddisfo delle esigenze dei cittadini e soprattutto di valorizzare il borgo marinaro di Pulsano come merita.

Per questi motivi auspico che il Sindaco assicuri un pronto intervento dei tecnici visto il periodo estivo in itinere”.

Read 897 times