ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 07 Settembre 2015 11:30

Argentina - 32 anni di vita della comunità abruzzese di San Martin

Written by 
Rate this item
(0 votes)

BUENOS AIRES - Domenica 23 di agosto scorso, nella sede della Associazione Abruzzese Villa San Vincenzo di Guardiagrele nel comune di San Martin, Provincia di Buenos Aires, Repubblica Argentina, si sono celebrati i 32 anni di vita della Associazione, fondata nell’anno 1983 per tutti gli immigrati provenienti dalla regione Abruzzo ed in particolare dal paese di San Vincenzo nel comune di Guardiagrele.

Ai festeggiamenti hanno partecipato circa 200 persone ed un orchestra tipica dell’Abruzzo, tutti hanno mangiato pasta e ballato al ritmo della musica tipica della terra di origine.

Il benvenuto ai festeggiamenti è stato dato dal Presidente della Associazione Sig. Elio Garzarella che ha ringraziato tutti i presenti e a tutti i membri della commissione direttiva; all’evento erano presenti il Sindaco di San Martin dr. Gabriel Katopodis che ha salutato e si è felicitato con la comunità abruzzese per il lavoro che svolge giorno dopo giorno per mantenere e far conoscere le usanze ed i costumi di origine, la Presidente della FEDAMO (Federazione delle Associazioni Abruzzesi in Argentina), dr.ssa Natalia T.Marcos, il consigliere CRAM per l’Argentina dr. Federico Mandl, la Presidente della Mutua Università di San Martin dr.ssa Ketty Martinez, rappresentanti dell’Associazione Abruzzese di Josè C. Paz e dell’Associazione Italiana di Grand Bourg, e per ultimo occorre segnalare la presenza della ex Presidente della FEDAMO e consigliera del CRAM avv. Alicia F. Carosella.

Associazione Abruzzese “San Vincenzo di Guardiagrele”

San Martin – Provincia Buenos Aires

Read 1324 times

Utenti Online

Abbiamo 1203 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine