ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 23 Giugno 2019 00:00

Parte da Taranto il viaggio di San Pietro -Il 26 giugno nel MUDI il progetto che unisce culto, natura e turismo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’obiettivo è la creazione di un turismo lento e sostenibile e che metta insieme luoghi sacri, poli culturali, e aree naturalistiche accomunate dal culto petrino e dal il binomio mare-terra.

La cooperativa per i servizi archeologici Polisviluppo presenta il progetto “La via Petrina – Il viaggio di san Pietro dalla Puglia a Roma”, vincitore di un bando sostenuto da Regione Puglia e Piiil Cultura nell’ambito del programma straordinario in materia di cultura e spettacolo.

Si tratta di una rete di luoghi legati dalla devozione del passaggio di San Pietro, un itinerario ideologico dal Gargano al capo di Leuca, all’interno del quale il fruitore potrà scegliere il proprio percorso, con Taranto città-pilota.

Il progetto sarà presentato nella conferenza stampa che si terrà mercoledì 26 giugno alle ore 10:00 presso il MUDI – Museo Diocesano di Taranto in Vicolo I Seminario (Città vecchia). Ad illustrare i contenuti ci saranno i rappresentanti della Cooperativa Polisviluppo, per la Regione Puglia Angelofabio Attolico del dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti, e don Francesco Simone, direttore del MUDI e dell’ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici.

Per l’occasione, inoltre, verrà annunciato il primo evento de “La Via Petrina” che si terrà a Taranto alla fine del mese di giugno. 

Read 560 times Last modified on Domenica, 23 Giugno 2019 12:01

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 958 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa