ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 30 Giugno 2019 07:43

Jovanotti strappa il Trap con la sua Hit

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' Jovanotti a lasciare il segno nella nuova generazione con la sua "Nuova Era". Jova canta e S-trapp-A di brutto le pseudo hit dell'estate.

Sono bastati degli intriganti "Uou" e due secondi di disco'80 per portare Jovanotti capofila in questa estate diversa e dare un sospiro a quest'anno 2019. Un anno in cui la musica trap si è fatta travolgere dalla voglia commerciale di farsi vedere e ha dimenticato il valore della musica. Un anno dove anche il rap ha esagerato e coperto la musica leggera e commerciale vera italiana.

Ci voleva lui, Jovanotti, il giovanotto che è nato facendo quello che voleva (gli altri glielo permettevano) e ha fatto sempre la cosa giusta. Mai legato a qualcuno, mai a uno stile annuale, del momento, ma sempre pedalando sulla sua strada.....la nostra.

"Nuova Era" parte fresca, con una melodia e parole che il pubblico segue da subito, ma senza accorgersi che il brano è un tormentone, fino a quando arriva quel cambio di rotta con un:..."Lo senti? Lo sento?...Uou" e via a saltare di brutto sulla sabbia o sulla sedia, perchè è questo il tormentone che vogliamo. Non una nuova era di forzature, ma una nuova era di bellezza musicale. "Jova" ci fa ballare oggi, in questo 2019 strano, come ai tempi migliori dell'estate. Un brano che "s-trapp-a" di brutto contro il trap del momento e gli lascia addosso la dovuta cicatrice.

Ascoltando il solo ritornello ci sembra di rivivere la discoteca in piazza, al mare.....quello che ci vuole.

Fantastici quei due secondi di....Can you feel it?....dove il cuore non si trattiene e ci porta ad urlare anche a noi quella frase discomix anni 80 e a rendere questa "Nuova Era" il vero tormentone della nostra estate 2019.

"Siete prontiiiiiii......saltareeeeeee.....su le maniiiii....Lo senti? Lo sento?Can you feel it?"

Read 284 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1085 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa