Print this page
Martedì, 08 Settembre 2015 15:35

Taranto - Il 1° gala’ di boxe “Citta’ di Statte” incorona Massimo Rosato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

IL PUGILE DI CASA INFIAMMA I MILLE SPETTATORI DELLA BIO PIAZZA  E RESTA IMBATTUTO NELLA SUA CARRIERA DA DILETTANTE IL COMUNE PROMUOVE LA QUERO-CHILOIRO TARANTO:

“NEL 2016 ORGANIZZEREMO UN EVENTO ANCORA PIU’ IMPORTANTE”

 

Taranto (08-09-15) Il ritorno della boxe a Statte dopo vent’anni è stato accolto da mille spettatori in visibilio per la conquista del Primo Galà “Città di Statte” da parte del pugile di casa Massimo Rosato. Il diciannovenne atleta della Quero-Chiloiro Taranto ha messo la sua firma sotto la manifestazione dilettantistica Puglia-Abruzzo-Campania, rendendosi protagonista del più bel match – valido per la categoria Senior 75 chilogrammi – contro Marco Vento della Eagles Catanzaro, che ha vacillato nella seconda ripresa, subendo la conta dell’arbitro.

Dopo un anno e mezzo di carriera dilettantistica, Rosato è ancora imbattuto: 13 vittorie e cinque pareggi per la gioia del pubblico di Statte, che domenica scorsa nella Bio Piazza addobbata a festa con i colori giallo-verdi simbolo del Comune più giovane di Puglia, ha esultato anche per la vittoria dell’altro atleta di casa della Quero-Chiloiro Taranto. Si tratta di Francesco Galeone, che ha conquistato la prima vittoria della sua carriera superando per intervento medico Ivano Micheletto della The Fighter Barletta.

 

 

IN CANTIERE GIA’ LA SECONDA EDIZIONE

 

Il Primo Galà promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto, in collaborazione con la palestra Eraclea (sede associata del club rossoblù) del responsabile Carmelo Capurso, col patrocinio dell’amministrazione comunale, ha fatto scoppiare la febbre della boxe a Statte. Questo il commento del delegato comunale allo Sport Daniele Andrisani: “Come Comune manifestiamo tutto il nostro entusiasmo per questa kermesse che è andata oltre le più rosee previsioni e che ha dimostrato come Statte abbia strutture e professionalità atte a far competere ad alti livelli. Il nostro obiettivo – spiega Andrisani – attraverso questo tipo di eventi è di sfruttare i valori sani dello sport, per garantire la condivisione sociale, l’aggregazione ed il confronto, partendo soprattutto dai giovani, che costituiscono l’anello debole di una società malata e complessa. Il successo di questa manifestazione è merito della Quero-Chiloiro Taranto e della sede associata Eraclea, ai quali va il nostro ringraziamento e la nostra fiducia in vista di una prossima edizione che vogliamo organizzare in stile più evidente. Oltre alle palestre ed agli sponsor – conclude il delegato allo Sport – mi preme ringraziare il geometra Emiliano Nardelli, l’associazione Arcobaleno ed il Comando dei Vigili Urbani, che hanno offerto il loro prezioso contributo alla concretizzazione della manifestazione”.

 

I RISULTATI DEL 1° GALA’ CITTA’ DI STATTE

 

E’ di otto vittorie e due pareggi il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto al “Primo Galà Città di Statte”. Detto dei successi dei pupilli di casa Rosato e Galeone, questi sono stati gli altri risultati di una riunione dilettantistica di alto livello: Youth 75 kg Cosimo Attolino (Quero-Chiloiro) batte Lorenzo El Mekki (Sauli Boxe Civitella Roveto, L’Aquila); Youth 52 kg Cristian Troia (Quero-Chiloiro) supera Luigi Fontana (Sauli Boxe); Youth 56 kg Alessandro La Gioia (Quero-Chiloiro) batte David Di Marco (Sauli Boxe); Junior 48 kg Silvia Bonucci (Quero-Chiloiro) pareggia con Diana Di Marco (Sauli Boxe); School Boys 48 kg Elio D’Alconzo (Quero-Chiloiro) supera Alex Giove (Simone Di Marco Boxing Team Pescara); Junior 66 kg Antonio Pastore (Quero-Chiloiro) batte Luca Iovoli (Simone Di Marco Boxing Team Pescara); Junior 70 kg Giovanni Leccese (Quero-Chiloiro) batte Emanuele Francesco Cutruzzulà (Eagles Catanzaro); Youth 56 kg Alfredo Tagliente (Quero-Chiloiro) pareggia con Michele Pullano (Eagles Catanzaro).

Read 920 times Last modified on Martedì, 08 Settembre 2015 15:41