Frequenta gli stages tenuti da Frank Dituri e Innocenzo Pedretti e sarà proprio con la tecnica dell’infrarosso artistico che si farà conoscere in ambito nazionale, ottenendo diversi primi premi unitamente a riconoscimenti di carattere internazionale. Sue immagini sono esposte presso lo scalone d’onore del Comune di Mantova e presso il Comune di Marmirolo. Ha esposto in personali e collettive a: Gubbio, Brescia, Mantova, Marmirolo, Massa Lombarda, Castellanza, Dobbiaco, Winston Salem e New York. Le sue immagini sono state pubblicate su prestigiose riviste fotografiche fra cui Leica Photography. La Casa di Rigoletto accoglie le opere di Angelo Madella, uno dei fotografi mantovani più interessanti. La sua ricerca della perfezione formale, si accompagna da sempre ad un’oculata scelta di soggetti particolari, capaci di evocare un’indescrivibile sensazione di bellezza non solo esteriore. Immagini con un’anima, frutto di anni e anni d’esperienza, ma anche di una passione senza limiti e di una tecnica invidiabile.
Un bianco e nero senza ripensamenti, un viaggio nella suggestione creata da luce ed ombra, ma anche un tour reale che tocca la Normandia, la Scozia, per poi riavventurarsi tra i paesaggi della Basilicata, dell’Umbria, fino a ritornare nella nostra campagna.
Scegliere “solo” una quarantina di immagini non è stato facile, vista la quantità ma, soprattutto, la qualità delle fotografie prodotte. Una mostra dovuta... ma soprattutto voluta. Un ulteriore passo verso la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.
Il Sindaco Mattia Palazzi
Risiede a Mantova sua città natale. Titolo della mostra: Natura in posa Autore: Angelo Madella Genere: Mostra fotografica A cura di: Carlo Micheli (Ufficio Mostre)
Organizzazione: Comune di Mantova - Assessorato alla Cultura Luogo: Casa di Rigoletto (Mantova).
Inaugurazione:10 settembre 2015 - ore 18.30 Durata: 10/27 settembre 2015