ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 06 Luglio 2019 00:00

Melga e il suo nuovo singolo, "Dicono che sono pazzo"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La cantautrice Melga torna con un nuovo singolo. Prodotto da Alberto Dati e pubblicato il 28 giugno 2019, il brano esce a distanza di quasi due anni di pausa. Il videoclip, realizzato da Giuseppe Rosato, con la partecipazione del ballerino Angelo Venneri, determina il significato profondo della canzone.

Scrivere d'amore è una cosa molto intima, bella, ma in questa canzone si è andati oltre, raccontando la storia di un uomo che deve affrontare la società, i pregiudizi e l'etichetta di "pazzo" e che riesce a trovare realmente un ancora di salvezza: un amore, la musica, la scrittura, qualsiasi cosa. Concretamente l'idea di questa canzone è scaturita dal dialogo con la gente, molta gente, di ogni genere, nazionalità e religione.

È la necessità di dar voce a chi ha visto e ascoltato troppo ma che non viene più né visto né ascoltato da nessuno. La semplicità delle parole accompagna un flusso di coscienza che racconta una vera e propria storia. Sonorità elettroniche si sposano con elementi acustici in maniera elegante, ed è questa la nuova idea musicale di Melga. 

Guarda il videoclip di "Dicono che sono pazzo" 

Alcune recensioni: 

The Cloves Magazine  http://www.theclovesmagazine.it/music-theater/dicono-che-sono-pazzo-e-lultimo-inedito-di-melga-intervista.html  

Blunote http://www.blunote.it/news/485836099078/musica-lsquo-dicono-che-sono-pazzo-rsquo-nuovo-singolo-di-melga

Read 1442 times

Media

Utenti Online

Abbiamo 905 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine