ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Settembre 2015 09:43

Torino e Ho Chi Minh city firmano il patto di amicizia e cooperazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Firmato, nel tardo pomeriggio, in sala Rossa, il Patto di Amicizia e cooperazione tra le città di Torino e Ho Chi Minh City (Vietnam) dal sindaco Piero Fassino e il presidente del Comitato del popolo: Le Hoang Quan.


Dopo il saluto del vicepresidente del Consiglio comunale Silvio Magliano, che ha sottolineato come l’importanza delle relazioni con altre città del mondo, siano fonte di sviluppo, crescita e conoscenza, ci sono stati gli interventi di Piero Fassino, sindaco di Torino e il presidente Le Hoang Quan di Ho Chi Minh City.
“La sottoscrizione di questo Patto offre molte opportunità – ha dichiarato il sindaco Fassino – alle due città. Dalle Università al turismo (con l’intensificazione delle relazioni tra musei) e ai rapporti industriali ed economici”. “Il Vietnam – ha proseguito il sindaco di Torino – ha conosciuto, negli ultimi anni un forte sviluppo e si afferma sempre più come un Paese emergente dell’Asia”.
Il sindaco Piero Fassino ha auspicato, infine, che il gemellaggio e la firma del Patto di amicizia e cooperazione favorisca i rapporti economici tra le due città.
Il presidente Le Hoang Quan ha sottolineato le grandi occasioni di cooperazione industriale ed economica ma anche turistica e culturale.
Domani alle ore 9 a Palazzo civico (sala Colonne) ci sarà un seminario sul commercio e le opportunità tra Ho Chi Minh City e Torino.

Read 613 times

Utenti Online

Abbiamo 858 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine