Print this page
Martedì, 23 Luglio 2019 06:29

Taranto – Un calcio all’Alzheimer, la partita del Cuore venerdì 26 a Statte

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Una straordinaria iniziativa che coniuga sport e solidarietà, un cocktail estivo di ebrezza e amore per una malattia da prendere a calci e stavolta anche per gioco.

Tra le patite di Uomini e Donne ci sono i bei fusti di Temptazion Island e tra i fans della musica live i musicisti delle band di Nek e Motiva, Questa la squadra degli artisti che avrà contro la squadra Statte Calcio fine anni 90. L’appuntamento è per tutti allo stadio comunale di Statte alle ore 19,00 di venerdì 26 Luglio.

 

Nella conferenza stampa, sapientemente condotta da Matteo Schinaia di Kifra televisione (che nella foto tiene il ‘gelato’ in mano)  il Sindaco di Statte Francesco Andrioli si è detto orgoglioso di ospitare questo evento sportivo legato alla solidarietà e non ha nascosto l’idea di far passare anche un auto con megafono per avvisare la popolazione.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, per l’Associazione Falantrhra ODV Cesare Natale, Daniela Lelli, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione socio-sanitaria che si occupa sul territorio di Alzheimer e Maria Michela Arina del Direttivo.

Completava la squadra del Comune Debora Artuso assessore alla Cultura e Daniele Andrisani delegato allo sport.

L’Artuso ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa sul piano sociale, per la sua capacità di sensibilizzare su una malattia che devasta le famiglie, mentre il delegato allo sport, che praticamente ha organizzato l’evento, ha voluto sottolineare l’adesione della rappresentanza di Temptazion Island che ha sposato l’idea di sostenere Falanthra per la sua attività di sostegno gratuito dei malati e dei loro accompagnatori. 

A sostenere gli artisti in conferenza stampa è intervenuto Riccardo Guarneri di Uomini e Donne che è stato quello che ha mosso gli amici di Canale 5 della trasmissione cult del pomeriggio diretto da Maria De Filippi. Si preannuncia una festa di sport, musica e solidarietà.

Daniela e Cesare hanno detto che sono partiti quasi increduli, immaginando una difficoltà, via via smentita dall’attivismo di Andrisani che ha trovato, calciatori, sponsor, magliette, scarpe e pantaloncini, arbitro e segnalinee e anche speaker. 

Maria Michela Arina di Falanthra è intervenuta rappresentando il dramma della solitudine che scoppia nelle famiglie, quando un parente perde i ricordi, e di come l’iniziativa di Alzheimer Più riesca ad aprire un fascio di attenzione e condivisione.

Non abbiamo altro da fare che sostenere questo impegno per il prossimo venerdi 26 Luglio 2019 alle ore 19,00 presso il rinnovato stadio comunale di Statte. L'ingresso in tribuna è gratuito, una postazione di Falantrha sarà presente per l'attività di informazione e per raccogliere fondi attraverso una riffa con bei premi finali, vacanze gratuite per gruppi familiari.

Read 1222 times