ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 29 Luglio 2019 06:29

Pulsano (Taranto) - Estate e controlli, il Sindaco promette maggior presenza vigili " ma tutto pare come prima"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pulsano: il sindaco ratifica con una delibera di giunta che saranno incrementati gli orari di apertura dell'ufficio del comando di polizia locale per il periodo estivo come chiesto dal consigliere comunale angelo di lena, ma siamo a fine luglio e pare sia rimasto tutto come era prima .

Nei mesi scorsi il consigliere comunale ANGELO DI LENA aveva presentato una interrogazione al Sindaco DI Pulsano per chiedere l’estensione degli orari di ufficio del Comando di Polizia Locale con l’arrivo della stagione estiva, oltre ad una revisione degli orari degli uffici amministrativi.

La risposta non si è fatta attendere.

Il primo cittadino ing Lupoli ritenendo importante e fondata la richiesta del consigliere Di Lena ha deliberato per l’estensione degli orari , ma siamo a fine Luglio e nulla di tutto ciò è stato fatto .

Ne parla lo stesso consigliere Angelo DI Lena:

“Con un aumento delle presenze sulla litoranea soprattutto nelle ore diurne occorreva una maggiore presenza sul territorio delle forze di polizia municipale.

Gli orari di servizio degli uffici della polizia municipale sono attualmente fino alle 11.30 con riapertura nel pomeriggio solo il giovedì dalle 16.00 alle 17.30.

Il Sindaco messo al corrente dei disagi dei cittadini e dei turisti ha deciso di incrementare gli orari potenziando la presenza sul territorio dei vigili nelle ore di punta, quando il traffico veicolare è molto elevato a causa dei pendolari del mare e si creano prevedibili code sulla litoranea e la sera per dare un supporto ai tanti turisti e villeggianti che si spostano.

La mia interrogazione al Sindaco motivata da dati alla mano sulla necessità del potenziamento del servizio e la revisione degli orari degli uffici comunali proprio in previsione del gran caldo è stata quindi accolta , ma nonostante siamo a fine Luglio è abbastanza evidente che tutto è come prima , basta vedere i parcheggi selvaggi in litoranea , la sporcizia sulle spiagge ( perché le ordinanze oltre a farle occorre applicarle) , d’altro canto bisogna prendere atto che oltre ai fenomeni di inciviltà anche il comune non sta facendo la sua parte tra alberi che stanno per cadere nei lidi ,barriere architettoniche in litoranea e assenza di segnaletica orizzontale e verticale .

Ritengo che l’amministrazione debba sempre andare incontro alle esigenze dei cittadini, rendendo così più snella l’attività amministrativa”.

Read 417 times Last modified on Lunedì, 29 Luglio 2019 11:54

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1114 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa