Print this page
Giovedì, 01 Agosto 2019 06:53

Roma - Tenta di sfuggire al controllo e punta pistola ai poliziotti. Cancrini (Sap): «Abbiamo rischiato ennesima tragedia»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

«Due colleghi con impegno e alto senso di abnegazione, hanno rischiato seriamente la vita mentre facevano il proprio dovere. Oggi a Roma abbiamo rischiato l’ennesima tragedia ai danni di Servitori dello Stato.

Un pregiudicato, nel quartiere Bastogi, per sottrarsi a un controllo, ha puntato una pistola contro i due colleghi, dopo un rocambolesco inseguimento. Solo l’alta professionalità e senso del dovere hanno scongiurato il peggio. A loro vanno i nostri complimenti.

A dichiararlo è Massimiliano Cancrini della Segretaria Provinciale di Roma del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap).

«Si fa sempre più forte, purtroppo, il grande senso di insicurezza che pervade gli operatori delle forze dell’ordine. Ogni giorno – prosegue Cancrini – un uomo in divisa viene aggredito da soggetti che non hanno nulla da perdere e nulla da temere, poiché consapevoli di farla franca nella maggior parte dei casi. Secondo i dati raccolti dal nostro Segretario Generale Stefano Paoloni, dal 1° giugno ad oggi, contiamo 85 episodi di violenza e 148 operatori feriti. Auspichiamo – conclude – pene severe per chi compie questi atti e dotazioni idonee a rendere efficace e sicuro il nostro servizio, affinché fatti tragici come quelli del collega dell’Arma Mario Cerciello Rega, non accadano mai più».

Read 900 times