ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 13 Agosto 2019 08:21

Il Comune di Taranto assume, ecco il piano circa 200 assunzioni per il 2019 ed altre 100 nei prossimi due anni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Comune di Taranto alle prese col turn over, accelerato anche dalle nuove norme previdenziali (Quota 100) corre ai ripari con nuove assunzioni, come indicato nel sito dell'amministrazione comunale.

Si tratta di circa 200 assunzioni per il 2019 ed altre 100 nei prossimi due anni. 
“Siamo riusciti - commenta l’assessore al personale e alle società partecipate Paolo Castronovi - ad utilizzare le risorse economiche che ci consentissero di uscire dai limiti imposti dal dissesto finanziario per tornare ad essere il secondo datore di lavoro della provincia. Con questo provvedimento recuperiamo le fuori uscite per quiescenza raddoppiando il saldo fra entrate ed uscite in termini di personale. Un’altra nota importante è che in questo piano sono previste numerose progressioni verticali che consentiranno ai dipendenti di vedersi riconosciute le professionalità ed i titoli acquisiti nel tempo così da poter gratificare i dipendenti. 
La modalità di assunzione è, come previsto per legge, l'evidenza pubblica quindi tramite procedura concorsuale o selezione attraverso i centri per l'impiego di cui daremo ampia comunicazione non appena saranno banditi”. 

“Questa - interviene il Sindaco Melucci - è un’altra promessa mantenuta, insieme all’uscita dal dissesto economico, tra le più sentite dai cittadini. È una di quelle iniziative che avrà presto effetti molto positivi sulla qualità dei servizi che il Comune di Taranto presta alla comunità. Nessuno, in terra ionica,  si sta impegnando in questa direzione come noi in questo momento; è motivo di particolare orgoglio e sono sicuro che sarà un segnale importante anche per i nostri giovani. In un momento in cui in politica molti urlano e sono poco concreti, noi continuiamo con serietà e impegno a lavorare per il futuro di Taranto.”

Read 672 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1202 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa