Print this page
Martedì, 13 Agosto 2019 15:43

Forza Italia rifiuta la lista unica con Salvini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il coordinamento di presidenza di Forza Italia, in relazione all’ipotesi di un listone di centrodestra apparsa su alcuni quotidiani, si dichiara radicalmente contrario a questa ipotesi. Forza Italia, pur auspicando un accordo di coalizione con gli altri partiti di centrodestra, non è disposta a rinunciare alla propria storia, al proprio simbolo e alle proprie liste in vista delle prossime elezioni politiche. Si legge in una nota del coordinamento di Fi.

 

In attesa del f accia a faccia con Matteo Salvini sulla crisi di governo e le future alleanze di centrodestra, Silvio Berlusconi ha riunito a palazzo Grazioli lo stato maggiore di Forza Italia. Con il Cav ci sono, tra gli altri, il vicepresidente del partito, Antonio Tajani, Gianni Letta e Niccolò Ghedini.

La partita si sposta sul Colle, almeno in prospettiva. E il rischio, paventato da Forza Italia, durante la riunione di oggi a Palazzo Grazioli tra Silvio Berlusconi e lo stato maggiore azzurro, sarebbe quello di un accordo tra M5S e Pd che possa portare Beppe Grillo al Quirinale.

Fonti azzurre raccontano che in casa Fi c'è preoccupazione perché prende forma un'intesa elettorale tra Cinquestelle e Dem che si tradurrebbe in un governo finalizzato a far eleggere Grillo al Colle, alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella. Adnkronos

Read 540 times