Print this page
Domenica, 22 Settembre 2019 05:10

Sara Tommasi? Usata per farsi grande

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il nome di Sara Tommasi ritorna spesso nei titoli di magazine di spettacolo online o simili, ma guarda caso sono sempre articoli pilotati, pre-preparati dallo "staff" del blog di Debora Cattoni, la donna conoscente della stessa Sara Tommasi e di cui si dice manager.

 E' anni ormai che salta all'occhio leggere titoli di articoli che menzionano l'ex soubrette Sara Tommasi, ma che poi parlano di tutt'altra persona: Debora Cattoni, l'amica-manager (cosi si definisce lei) della stessa Tommasi.

Articoli che partono con notizie bomba tipo: “Sara Tommasi si è fidanzata. Sara Tommasi è incinta, poi no.....ha abortito. Sara Tommasi verso il matrimonio, no....ora è ancora single”, per poi cambiare subito argomento e parlare assolutamente della autoproclamatasi manager Debora Cattoni.

L'ultima notizia bomba, quella in cui si informava(ma informava chi se non interessa a nessuno?) che Sara Tommasi aveva rinunciato alla maternità, ha incontrato il forte dubbio del Magazine Dagospia il quale l'ha definita una possibile "caltagironata", per attirare l'attenzione sull'articolo. E di chi parla l'articolo? E' un'intervista alla Cattoni.

Ma cosa c'entra continuare a menzionare Sara Tommani se poi si parla di se stessi?

Se Sara Tommasi non sta bene o si sta curando, perché non la lasciamo in pace invece di sfruttare il suo nome per pubblicizzarsi?

Partendo dal presupposto che una manager non è manager perchè amica di qualcuno, ma deve saperlo fare questo lavoro, che consiste nel valorizzare la figura del suo assistito e le sue capacità e non utilizzare il nome del suo assistito per auto-elogiarsi. Questo è essere manager?

Il dubbio che qualcosa non andava in questo uso improprio della Tommasi è nato già qualche anno fa, quando uscivano articoli con il suo nome nel titolo, ma poi gli articoli non erano altro che un'intervista alla "manager", la quale sottolineava sempre:"Sara si sta riprendendo grazie alla mia amicizia e a me che le sono da manager e questi sono i miei progetti...."

Si...non per la Tommasi, ma progetti per la Cattoni.

Basta inserire il nome di Sara Tommasi nei motori di ricerca per poter accorgersi che il nome di Debora Cattoni è presente in modo molto invasivo negli articoli a seguire.

E poi parliamo di manager? Ma un manager prepara e organizza la vita pubblica del suo assistito, non di se stesso. Da ricordare poi che quasi tutti gli articoli dove la manager Cattoni presenta le sue manifestazioni sono un fake atroce, assurdo, da basso rilievo; un falso di non autore. Qualche esempio?

05 Luglio 2019 "Debora Cattoni non è più la manager di Sara Tommasi"

18 Luglio 2019 "Sara Tommasi ha interrotto la gravidanza, lo rivela la sua manager Debora Cattoni"

Attenzione, articoli che poi risultano essere un'intervista alla Cattoni!

Come abbiamo detto anche Dagospia ha espresso il dubbio che queste notizie fossero un fake e la manager Cattoni non ha tardato a rispondere "Sara Tommasi non ha bisogno di pubblicità"

Qualcosa non torna. Ma se Sara Tommasi non ha bisogno di pubblicità, perchè si usa il suo nome a sproposito?

Un altro articolo falso è quello del 2017 (poi un silenzio di un anno, forse perchè non si sapeva inventare altro) dal titolo "Debora Cattoni e l'uomo segreto in casa sua. E' forse l'attore Keanu Reeves?"-"La blogger ed attrice Debora Cattoni incontra Sara Tommasi, assieme al suo nuovo amore, nel suo appartamento in Umbria e scoppia........."

Un articolo falso, preparato per fare notizia, anche perché l'ho scritto io ai tempi della mia breve collaborazione con la “manager” della Tommasi. Poi ho capito che qualcosa non andava.

Notare anche articoli d'intervista alla "manager", ma che portano titoli che non c'entrano nulla col contenuto, tipo:

"Sara Tommasi si sposa. Debora Cattoni sarà la sua damigella"

Questo articolo risulta pure autoprodotto e scritto sul blog della Cattoni stessa - SelfieMadeGirl.

Luglio 2017 "Sara Tommasi e la manager Debora Cattoni al festival del cinema di Venezia".....Peccato che Sara Tommasi non c'era. La Cattoni si.

Agosto 2019 "Sara Tommasi si lascia con il fidanzato e va a Venezia assieme alla sua manager Debora Cattoni". Peccato che Sara Tommasi non c'era.

Luglio 2017 "Prova superata per la prova bikini di Sara Tommasi e Debora Cattoni"

Luglio 2017 “Feltre pronta ad esplodere sotto il rombo Lamborghini. Presenti Sara Tommasi ecc.” Evento mai avvenuto.

Ora ci si chiede davvero se sto nome SARA TOMMASI non sia davvero usato per i propri fini, per farsi strada dove non è possibile entrare. Non si lavora per nome di amici, ma per capacità propria.

Ma a colpire il lettore, nel leggere gli articoli citati e molti altri, è anche il come si presenta la "manager" al pubblico. Partiamo dal presupposto che un manager con un minimo d'esperienza lavora dietro le quinte e il lavoro lo fa bene e il suo curriculum è vero.

Ora vediamo come si presenta chi usa sempre il nome SARA TOMMASI per farsi vedere:

Debora Cattoni viene si presenta sempre cosi nei "suoi" articoli:"La donna da ricercare, che nasconde i suoi contatti segreti, ma che ormai è chiaro sia un modello prezioso per il mondo dell'informazione e del gossip cinematografico e del mondo della moda. Attrice, manager, modella, blogger che ha fatto crescere il suo magazine in modo esponenziale al punto che tutte le personalità intervistate all'interno del magazine stesso sono Vip conosciuti personalmente e che giorno dopo giorno vogliono apparire nel magazine stesso, stiamo parlando di Selfie Made Girl.

Una delle poche manager italiane che si occupa di web reputation per grandi personaggi dello spettacolo. Sara Tommasi è nella sua scuderia. Ha trasformato la sua grande amicizia con Sara in un brillante rapporto di lavoro ed oggi infatti ne è la manager."

Queste presentazioni le troviamo in articoli che portano nei titoli il nome Sara Tommasi.

Allora ci ri-chiediamo:”Ma cosa c'entra continuare a menzionare Sara Tommani nei titoli di notizie di spettacolo se poi si parla di se stessi? Non è un modo sfacciato di usare un nome altisonante per farsi vedere?”

Poi gli eventi fantasma di questa “manager”:

Dimenticavamo la notizia più trash e falsa che la manager Cattoni aveva fatto pubblicare dai suoi collaboratori, tra i quali io, che informava di una serata evento al Twiga di Flavio Briatore, notizia accompagnata già dalla stampa della locandina e dalla notizia degli ospiti, fra cui SARA TOMMASI.

Peccato che in quei giorni avevo preso contatto con la vera manager della presentatrice Adriana Volpe, per organizzare un'intervista, ma mi sentivo dire, tramite mail, che Adriana Volpe rifiutava la mia intervista in quanto aveva sentito telefonicamente Flavio Briatore, suo amico, il quale smentiva l'esistenza di un party nel suo locale e che non ne sapeva assolutamente nulla.

Avvertita la Cattoni di questa cosa e chieste spiegazioni arrivavano i primi tremori: ”No, no, c'è stato un fraintendimento....cancellate gli articoli dal web.”

Si, perché qui si rischiava una denuncia.

Poi il film con Mickey Rourke -“The cheat on the run” un film dichiarato Hollywoodiano e di cui la “manager” Debora Cattoni era presentata come la protagonista. Anche qui locandine pronte, esaltazione al massimo e..Il film non esiste.

Ma ci si chiede ancora: ”Ma cosa c'entra continuare a menzionare Sara Tommasi nei titoli di notizie fake di spettacolo se poi si parla di se stessi?”

La vogliamo smettere di usare la dolcissima e semplice Sara Tommasi per i propri giochini?

Alla fine si sentiranno più manager della “manager” i lettori di questo articolo.

 

Read 1675 times