ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 26 Settembre 2019 15:22

A Lecce per i fumatori adulti in cerca di un’alternativa alla sigaretta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Philip Morris presenta IQOS, consolidando l’impegno per costruire un futuro senza fumo 27 settembre, Chiostro dei Domenicani, ore 20

Lecce, 27 settembre 2019 – Se le scelte migliori restano sempre non iniziare o smettere del tutto di fumare sigarette e utilizzare qualsiasi altro prodotto a base di nicotina, la realtà è che molte persone non lo fanno.

In Italia, infatti, sono ancora presenti oltre 11 milioni di fumatori, pari al 22% della popolazione – di cui circa 148.000 nella sola provincia di Lecce[1]– cui Philip Morris mira a offrire valide alternative, attraverso lo sviluppo e la validazione scientifica di prodotti senza combustione come alternativa alle sigarette tradizionali.  

I PRODOTTI SENZA FUMO

Tra i prodotti che non generano combustione ci sono le sigarette elettroniche (dette anche e-cigarette o e-cig) che generano un aerosol riscaldando un liquido che può contenere nicotina. Altri prodotti senza fumo – come IQOS – sfruttano la tecnologia per scaldare il tabacco contenuto in appositi stick. Si mantengono così degli aspetti sensoriali e rituali che si avvicinano a quelli della sigaretta tradizionale, ma senza combustione e dunque fumo. I vantaggi sono l’assenza di cenere e l’odore meno persistente su mani, vestiti e capelli.

L’IMPEGNO PER UN FUTURO SENZA FUMO

IQOS, il dispositivo senza fumo di Philip Morris International, inaugura il suo arrivo a Lecce con una serata dedicata ai fumatori adulti in cerca di un’alternativa alla sigaretta, senza combustione. Nella splendida cornice del Chiostro dei Domenicani, 20 in poi, la serata sarà animata da una live performance di Sagi Rei

Grazie a IQOS, Philip Morris International sta guidando una rivoluzione nel settore del tabacco, volta a creare un futuro senza fumo ed eliminare definitivamente le sigarette tradizionali. L’azienda si impegna a rendere consapevolitutti quei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare dell’esistenza di valide alternative senza fumo.

Philip Morris International ha investito oltre 6 miliardi di dollariin ricerca e sviluppo, coinvolgendo oltre 300 scienziati, esperti, ingegneri e tecnici con background professionali straordinariamente eterogenei. Negli ultimi 15 anni l’azienda ha avviato un percorso di profonda trasformazione puntando su innovazionecambiamentosostenibilità.

COS’E’ IQOS PER PHILIP MORRIS INTERNATIONAL?

IQOS è il dispositivo elettronico firmato Philip Morris International che offre ai fumatori adulti un’alternativa alla sigaretta senza combustione. IQOS è un riscaldatore di tabacco che scalda stickdi tabacco appositamente progettati fino a una temperatura massima di 350°C. Ciò è reso possibile da un sofisticato sistema elettronicoe una speciale lamina in platino e ceramica contenuta al suo interno. Quello generato, dunque, è un vapore contenente nicotina, che permette di assaporare il gusto del tabacco. 

A oggi, oltre 8 milioni di fumatori adulti nel mondo hanno smesso completamente di fumare e sono passati a IQOS. Hanno quindi optato per un’alternativa alla sigaretta senza combustione, abbracciando la visione di un futuro senza fumo promossa da Philip Morris International.

ENTRO IL 2025, 40 MILIONI DI FUMATORI SENZA FUMO

Philip Morris International sta vivendo una profonda trasformazioneper raggiungere l’obiettivo globale di un futuro senza fumo. In linea con tale impegno, tutti i fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare potranno decidere di abbandonare la sigaretta per le alternative tecnologiche senza combustione come IQOS.«L’impegno dell’azienda è quello di convertire, entro il 2025, il 30% dei propri consumatori che altrimenti continuerebbero a fumare a prodotti a rischio ridotto», afferma Marco Hannappel, Amministratore Delegato di Philip Morris Italia, che aggiunge: «Questo significa concentrare ogni sforzo perché 40 milioni di fumatori adulti lascino le sigarette per cambiare significativamente il proprio stile di vita. Un obiettivo ambizioso in cui crediamo fermamente e che finora abbiamo perseguito investendo oltre 6 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo».

Philip Morris International: costruiamo un futuro senza fumo

Philip Morris International (PMI) sta guidando la trasformazione del mondo del tabacco: vuole creare un futuro senza fumo con lo scopo di sostituire le sigarette a beneficio di tutti quei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare, della Società, dell’azienda e dei suoi dipendenti, degli azionisti.

PMI è tra le aziende leader nel mercato dei tabacchi lavorati, dei prodotti senza combustione, inclusi i loro dispositivi elettronici e accessori, e degli altri prodotti contenenti nicotina commercializzati al di fuori del mercato statunitense.

PMI sta costruendo il proprio futuro grazie alla categoria dei prodotti senza fumo che, seppure non siano privi di rischi, rappresentano una valida alternativa al fumo di sigaretta. Grazie alle competenze multidisciplinari impiegate nello sviluppo dei suoi prodotti, alle infrastrutture all’avanguardia e alla validazione della ricerca scientifica, PMI vuole assicurarsi che i suoi prodotti senza combustione possano incontrare le preferenze dei suoi consumatori e i rigorosi requisiti previsti dalla legge.

Il portfolio di prodotti senza fumo IQOS include prodotti a tabacco riscaldato e vaporizzatori di nicotina. PMI ha stimato che, al 30 giugno 2019, oltre 8 milioni di fumatori adulti nel mondo hanno già smesso di fumare sigarette e sono passati ad IQOS, il dispositivo che scalda il tabacco che è al momento disponibile in più di 48 mercati – a livello nazionale o solo in alcune città. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito di PMIe quello di PMI Science.

Read 1504 times

Utenti Online

Abbiamo 1096 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine