Print this page
Domenica, 29 Settembre 2019 15:04

Gp di Russia Vince Hamilton, Leclerc è terzo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lewis Hamilton vince il Gp di Russia. L'inglese della Mercedes si impone davanti al compagno di scuderia, il finlandese Valtteri Bottas e al monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, partito dalla pole position. L'altro pilota della scuderia di Maranello, Sebastian Vettel, si ritira poco dopo il pit-stop al 28° dei 53 giri per un problema al motore. Quarto posto per la Red Bull dell'olandese Max Verstappen, che si lascia alle spalle l'inglese Alexander Albon, suo compagno di squadra e lo spagnolo della McLaren, Carlos Sainz. Hamilton è sempre più vicino alla conquista del suo sesto mondiale, ora guida in classifica con 322 punti, 73 in più di Bottas a 5 Gp dalla fine.

Lewis Hamilton interrompe la serie di vittorie della Ferrari vincendo il Gp di Russia, 16/a prova del Mondiale di Formula 1, che si chiude con una doppietta Mercedes visto il secondo posto di Valtteri Bottas. Terzo sul podio Charles Leclerc con la SF90, mentre Sebastian Vettel si è ritirato.

Hamilton, alla vittoria n. 82 in carriera, allunga ancora in testa alla classifica del Mondiale, portandosi a quota 322 grazie anche al giro veloce in gara. Il quarto posto sul circuito di Sochi, dove la Mercedes ha vinto sei gare su sei è andato a Max Verstappen, con la Red Bull.

"Non abbiamo mai mollato tutto il week end, è stato straordinario concludere così vedendo quanto sono stati veloci gli altri". Lewis Hamilton esulta per la vittoria (con doppietta Mercedes) conquistata a Sochi, la numero 82 della sua carriera, che lo avvicina sempre di più al suo sesto titolo mondiale.

"E' stato fantastico oggi - dice il britannico - devo ringraziare tutti, il team, una grandissima macchina. Adesso pensiamo a fare un passo alla volta senza inciampare. Aspettavamo da tanto questo successo (nelle ultime tre gare ha vinto la Ferrari ndr) e ogni vittoria per me è come la prima". "Partire quarto e chiudere secondo è davvero un'ottima cosa - sottolinea il compagno di scuderia, Valtteri Bottas -. Per la gara ci aspettavamo di vincere, dobbiamo il ritmo in qualifiche".

Read 821 times