Print this page
Giovedì, 10 Ottobre 2019 17:32

Taranto - Zona Pezzavilla ancora nel degrado e col rischio incendi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora una volta si rischia di far sviluppare incendi devastanti, dove ci sono presenze di impianti di gas, macchine e tutto ciò che il fuoco può distruggere con rapidità.

Ci troviamo nei pressi del Residence Pezzavilla, dove si è propagandato un incendio su un terreno incolto, situato tra via Mediterraneo e via Carlo Magno (FOTO/VIDEO). La trascuratezza, la negligenza porta a situazioni di emergenza come questa che tuttora è in fase di estinzione da parte dei Vigili del Fuoco, che prontamente, ancora una volta sono intervenuti e stanno lavorando per estinguere l’incendio di grande entità.

Tutto questo accade nel non intervenire nei tempi giusti per evitare situazioni del genere. Già è successo qualche giorno fa tra San Vito/Lama, dove ha distrutto ettari di vegetazione naturale, mettendo in pericolo i residenti. Oggi, è toccato a Lama, domani chi saprà dove. Ancora una volta, faccio un accorato appello a chi di competenza, di controllare che siano arati i terreni (privati/pubblici) per evitare disastri. Dalla situazione attuale, essendo che l’incendio si è propagandato su un terreno incolto di fianco ad abitazioni circoscritte da recinto, ma anche ville adiacenti, dove all’interno ci sono macchine e impianti di gas, nulla toglie che l’incendio può diventare devastante.

Read 724 times