ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 11 Ottobre 2019 03:54

Pulsano (Taranto) – Pulizia notturna strade, i dubbi del consiliere Di Lena sull’ordinanza del Comune

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Necessaria una revisione dell’elenco delle strade per la pulizia meccanizzata delle strade nel Comune di Pulsano .L’ intervento del consigliere comunale ANGELO DI LENA che presenta apposita interrogazione consiliare.

Oggetto : Interrogazione del Consigliere Di Lena su alcuni dubbi dell’ordinanza n. 55 del 2 Ottobre 2019 avente ad oggetto :”Lavaggio e pulizia delle Strade in Pulsano “.

Premesso Che:

Con ordinanza dirigenziale n. 55 del 2 Ottobre 2019 è partita nuova modalità di Lavaggio della Strada con macchinari che permettono la pulizia con i rispettivi divieti di sosta dei veicoli nelle aree interessate dall’ordinanza su menzionata ;

Considerato Che

La sperimentazione del nuovo sistema di lavaggio in alcune strade densamente abitate come ad esempio via Cavour , via Mazzini o via Giardini Convento crea qualche problema poiché il divieto di sosta durante la pulizia della strada genera molteplici e vari disagi alla popolazione residente, più che in altre zone per la scarsezza di posti auto a causa della recente ordinanza dirigenziale .

Considerato altresì che

le zone costiere non vengono citate nel dispositivo n. 55 del 2 Ottobre 2019 .

L’estensione di questa nuova modalità di pulizia nelle zone marine porterebbe un vantaggio all’Intera zona in termini di accoglienza turistica destagionalizzata .

Tutto ciò premesso, si chiede ai destinatari della presente:

•Se e quando la sperimentazione effettuata con questi nuovi macchinari coinvolgerà l’intera Le zone costiere .

•Quali saranno le azioni che l’amministrazione comunale vuole porre in essere per la risoluzione dei parcheggi al fine di migliorare il servizio per dare la possibilità ai cittadini di poter parcheggiare la loro macchina.

Read 242 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa