Print this page
Venerdì, 11 Ottobre 2019 04:16

“Gli anni più belli” di Muccino e Baglioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono “Gli anni più belli” a legare fra loro Claudio Baglioni e Gabriele Muccino, si, perché il regista romano ha scelto proprio il brano inedito di Baglioni come titolo per il suo nuovo film.

Il film di Gabrile Muccino uscirà nelle sale cinematografiche per San Valentino 2020 e si prospetta già una grande emozione d'amore. Solo il titolo “Gli anni più belli” fanno nascere all'istante lo stare bene, la malinconia pulita dell'amore.

Il regista commenta così la sua scelta:

“Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente. E la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.

Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.”

Read 939 times