Print this page
Venerdì, 11 Ottobre 2019 19:15

Manchester, 5 accoltellati in un centro commerciale La Polizia ha arrestato un 40enne per terrorismo, bloccato con un taser

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Aggressione a colpi di coltello a Manchester, presso il centro commerciale Arndale, in centro città: cinque le persone ferite, mentre un uomo sui 40 anni è stato arrestato per terrorismo. Diversi testimoni, autori anche di alcuni video, hanno raccontato di un attacco condotto all'interno del mall contro persone scelte apparentemente a caso. L'azione si è poi spostata all'esterno dove gli agenti sono riusciti a bloccare il sospetto con la scarica elettrica di un taser.

Cinque persone sono state ferite in un attacco compiuto con un pugnale in un centro commerciale di Manchester. Secondo quanto riportano i media locali, un uomo sulla quarantina è stato arrestato per terrorismo, la struttura è stata evacuata e i tram della zona sono stati bloccati. Quattro i feriti ricoverati, tra i quali una persona in gravi condizioni. Tra i feriti vi sono due donne, una appena 19enne, che sono in condizioni stabili, ed un uomo di 40 anni.

E' la polizia antiterrorismo a guidare l'indagine sull'attacco. Secondo quanto si legge sul sito del 'Manchester Evening News', le forze dell'ordine hanno detto che, "in queste prime fasi dell'inchiesta, ci manteniamo aperti sul possibile movente di questo attacco terribile". "Data il luogo dell'attacco e la sua natura, i funzionari dell'anti-terrorismo stanno guidando l'inchiesta", continua la dichiarazione della polizia, mentre si sta interrogando il sospetto.

Nella foto e immagini, che stanno circolando sulla Rete, si vede un agente, che blocca a terra il sospetto con un Taser. Vi è anche una massiccia presenza di mezzi della polizia e ambulanze all'esterno dell'Arndale shopping centre. Testimoni raccontano di un "uomo che correva per il centro armato di coltello, aggredendo le persone".

Il premier Boris Johnson si è detto "scioccato" per l'accaduto ed ha manifestato vicinanza ai feriti, elogiando al contempo Polizia e servizi d'emergenza per la tempestività dell'intervento. Lo
stesso hanno fatto le Autorità municipali di Manchester e la ministra ombra dell'Interno, la laburista Diane Abbott.

Read 832 times