Print this page
Martedì, 15 Ottobre 2019 03:56

Pulsano (Taranto) – Il comune offre spazi per i laboratori della scuola, e ripara un passaggio per disabili

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dati in concessione alcuni locali del comune di Pulsano all’istituto Comprensivo Giovanni Giannone ad uso laboratorio.

Il consigliere Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione Pubblica istruzione chiede al Comune di provvedere per il prossimo anno alla realizzazione dei nuovi laboratori.

L'Istituto comprensivo G. Giannone ha avuto la concessione alcuni locali di appartenenza al Comune di Pulsano situati proprio all'interno del Municipio, quindi vicinissimi al plesso De Nicola. Queste nuove aule verranno utilizzate per laboratori di diversa natura.

Il consigliere Angelo Di Lena, esprimendo parziale soddisfazione ha invitato il comune a provvedere alla programmazione per il prossimo anno.

"Occorre che il comune provveda per il prossimo anno a risolvere il problema dei laboratori. 

Tutti i genitori sono stati invitati a dare il loro contributo per abbellire ed arredare in maniera semplice i locali e dare la possibilità ai ragazzi di poterne subito usufruire. Ma questa è una soluzione tampone che necessita di una soluzione definitiva da trovarsi entro il prossimo anno, prima della inizio della scuola".

RIPARATA LA RAMPA PER I DISABILI DOPO LA SEGNALAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI PULSANO ANGELO DI LENA 

Con una missiva corredata di documentazione fotografica il consigliere comunale Angelo Di Lena , Presidente della 4^Commissione Servizi Sociali aveva chiesto agli uffici dell’Area Gestione tecnica della ASL di Taranto di intervenire per far riparare la rampa di accesso per i disabili presso il Poliambulatorio di Pulsano. Dopo questo intervento la rampa è stata ripristinata. Questo il commento del consigliere sui fatti.

“Due settimane fa i tecnici hanno provveduto a ripristinare la rampa per i disabili danneggiata, dopo la mia segnalazione dei giorni scorsi. Ho ritenuto doveroso inoltrare comunicazione agli uffici competenti segnalando il problema affinché si provvedesse al più presto alla immediata riparazione per scongiurare danni per i cittadini”.

Read 675 times