ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Ottobre 2019 03:46

Massafra (Taranto) - Workshop su “Cinema & Storia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riparte il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica” Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola”promosso da MIUR e MIBAC

 Riparte, dopo la pausa estiva, il progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica”, la rassegna di workshop che suggerisce visioni alternative e non lineari dei film, guardandoli da un approccio diverso e più ampio.

L'iniziativa, che ha riscosso finora grande entusiamo nelle scuole, torna venerdì 18 ottobre, alle ore 14.00, presso un istituto che l'ha già vista protagonista, l’I.I.S.S. De Ruggieri di Massafra.

Questa volta l'argomento del workshop sarà “Cinema & Storia”, a cura del critico cinematografico Domenico Palattella, che parlerà del mondo del cinema, inteso come macchina del tempo, affiancato dal contributo dello storico Roberto Conte.

 

La 4a edizione del progetto “Ecografie del Cinema – Approcci non lineari alla cultura cinematografica” risulta vincitrice del Bando “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival”, nell’ambito del “Piano Nazionale del Cinema per la Scuola”, promosso dal MIUR e dal MiBAC.

 

Read 232 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1100 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa