ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 17 Ottobre 2019 21:57

Venezuela: Maduro assegna miniere d'oro Ai governatori chavisti ma non a oppositori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il presidente autoproclamato del venezuelano non riconosciuto dalla maggioranza dei Paesi d'America e dell'Unione Europea fra cui l'Italia,  Nicolas Maduro ha annunciato l'assegnazione di una miniera d'oro a ciascuno dei governatori 'chavisti' del Paese, per finanziare le loro spese di gestione del territorio. La misura esclude i governatori dell'opposizione. Lo riporta il sito d'informazione Panorama.


L'annuncio di Maduro è stato fatto il 15 ottobre durante un incontro con i governatori al Palazzo Miraflores, sede dell'esecutivo venezuelano a Caracas. "Ho deciso di assegnare una miniera d'oro produttiva a ciascuno dei governatori presenti qui. Sarà attuato, attraverso il Piano minerario tricolore, un nuovo modello di alleanza strategica tra le attività primarie e correlate ai minerali strategici con enti pubblici, governi e società di protezione sociale del Paese", ha dichiarato Maduro.
Maduro ha inoltre assegnato a tutti gli Stati del Paese come "modalità di investimento a uso libero" un milione di Petro (la criptovaluta venezuelana) bimestrali a partire da novembre"

Read 596 times

Utenti Online

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine