ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 24 Ottobre 2019 07:34

Grottaglie (Taranto) - Un sabato in Mare con "Salpiamo"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il mare per superare un disagio e integrarsi: è la mission dell'Associazione di Promozione Sociale "Salpiamo" che promuove e diffonde la cultura del mare e della navigazione a vela come mezzo educativo, riabilitativo e d’integrazione sociale.

L’associazione offre l’esperienza della barca a vela, intesa come “veicolo” d’integrazione, a tutti coloro che si trovano in situazione di svantaggio, rivolgendosi a diverse categorie: minori a rischio, migranti, persone con problemi psichici, con disabilità, con problemi di tossicodipendenza, etc..

“Salpiamo”, con le sue molteplici attività che fanno della risorsa del mare uno specifico strumento educativo e riabilitativo, si propone come supporto concreto alla mission dei servizi educativi e sociosanitari di Taranto e provincia e, più in generale, a quanti si dedicano a migliorare la qualità della vita sul nostro territorio.

A tal fine l’associazione “Salpiamo” organizza un “open day” nell’intera giornata di sabato 26 ottobre, nella sede presso i “Cantieri del Sud”, in viale Jonio n.150 a Taranto; l’evento, con partecipazione libera e gratuita, si articolerà su due turni: uno mattutino 10.00-13.00 e uno pomeridiano 14.00-17.00.

Sarà l’occasione per incontrare lo staff di “Salpiamo” e conoscere da vicino tutte le attività dell’Associazione, anche quelle proposte sul territorio e i progetti messi in campo, nonchè le metodologie riabilitative impiegate.

Quest’ultime, in particolare, durante l’open day potranno essere “testate” partecipando alla veleggiata dimostrativa nel Mar Grande, una serie di uscite in barca a vela organizzate in piccoli gruppi, per dar modo di sperimentare in prima persona l’esperienza che “Salpiamo” propone nelle sue attività.

L’evento di presentazione dell’Associazione Salpiamo è principalmente rivolto ai servizi sanitari e sociali del territorio, ad associazioni, cooperative sociali, utenti e famiglie, ma anche a tutti coloro che vogliano conoscere meglio il mondo della navigazione a vela come mezzo educativo, riabilitativo e d’integrazione sociale.

Al fine di poter organizzare al meglio la giornata è gradita conferma di partecipazione nei turni disponibili, scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo staff ai seguenti numeri: 3475691629 | 3282565988.

Read 900 times

Utenti Online

Abbiamo 988 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine