ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 09 Novembre 2019 04:34

Ex ilva,D’Amato (M5s): "Salvini fa il sovranista indiano, prende soldi dalle multinazionali estere", la lega smentisce e minaccia querele

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“I tarantini hanno un regalo per Salvini: una bella felpa con su scritto ‘prima gli indiani’, o meglio ‘prima le multinazionali’.

La Lega ha investito ben 300 mila euro in un bond di ArcelorMittal, ecco perché Salvini e il suo partito difendono lo scudo penale. Fanno i sovranità indiani affari sulla pelle dei cittadini e il fatto che abbiano votato il decreto che consentiva all’Ilva di inquinare oltre i limiti lo dimostra”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato.

Ma la Lega smentisce, come riporta l’AdnKronos

"I bond da 300mila euro di ArcelorMittal sono stati acquistati dalla Lega Nord nel 2011 e presi in carico su un fondo titoli di Unicredit il 10 luglio 2013", spiega il deputato e tesoriere della Lega, Giulio Centemero, dopo le polemiche sui bond riconducibili alla Lega, che aggiunge: "In qualità di tesoriere della Lega dal settembre 2014, ho provveduto alla dismissione di tutti i titoli nel 2015 e in particolare quello in oggetto a gennaio. Tutta la gestione titoli è stata effettuata nel rispetto della legge sul finanziamento pubblico ai partiti (96/2012). E' tutto certificato nero su bianco". Nella stessa nota Salvini minaccia querele alla stampa.

Read 635 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1049 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa