Print this page
Mercoledì, 13 Novembre 2019 04:18

Grottaglie (Taranto) - Natale Solidale al Parco della Civiltà

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mercatini dell’artigianato, intrattenimento e dolci tipici. #NataleSolidale #IoRegaloFadi . Il Natale è la festa dei bambini, i loro occhioni spalancati, l’emozione e la gioia ci accompagnano da sempre nel periodo più magico e colorato dell’anno.

Ritrovarsi in famiglia, ecco quale sarà lo spirito con cui il Parco della Civiltà si propone per il Natale 2019, creando nuove opportunità d’incontro tra amici, partenti e nipoti lontani e vicini. «Vogliamo donare del tempo agli altri» dichiara Fabiola La Grotta, direttore e gestore del Parco, «il tempo è un bene prezioso e troppo spesso viene a mancare proprio verso gli affetti a noi più cari, per questo motivo i laboratori didattici e culinari diventeranno una buona occasione per dedicarsi alle passioni dei propri figli»

 Dal 24 novembre e per tutte le domeniche di dicembre fino al 5-6 gennaio il Parco della Civiltà ospiterà i consueti mercatini natalizi, studiati proprio per incentivare genitori, fratelli, zii e nonni a passare del tempo con i più piccoli.

 Nel Parco della Civiltà, infatti, Caffè FADI, marchio nel settore della torrefazione gestito dallo stesso direttore La Grotta, ha in programma spettacoli di intrattenimento, l’allestimento della casa di Babbo Natale, laboratori didattici, creativi e culinari dedicati a grandi e piccini.

 La comunità ed il terzo settore sono sempre al centro delle scelte direzionali del Parco, infatti per questo natale Caffè FADI lancia l’iniziativa #NataleSolidale , l’idea è di offrireagli ospiti del parco spazi e luoghi di condivisione attraverso incontri tematici con psicologi, dottori, dietisti.

Il #NataleSolidalenasce dalla collaborazione con “Cuori Solidali Onlus”, associazione che si occupa di assistenza sanitaria e tutela diritti delle donne attraverso percorsi di prevenzione e d’informazione oncologica. Di fatto, con l’acquisto dei prodotti marchiati #IoRegaloFadi o #NataleSolidale, si potrà contribuire al sostegno di un fondo destinato a progetti di sostegno di beni e servizi.

 Sui canali social e attraverso il sito del Parco della Civiltà si potranno trovare tutte le informazioni per partecipare agli incontri e a tutte le attività natalizie in programma dal prossimo 24 novembre.

Le date ufficiali dei laboratori, degli incontri tematici e di tutte le attività in programma saranno ufficializzate nei prossimi giorni e condivise con l’Amministrazione Comunale di Grottaglie,rientrando nell’ambito del cartellone delle attività natalizie della Città delle ceramiche.

Read 862 times