ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Novembre 2019 05:20

No Tav “suggestionati” dalla folla in tumulto. Paoloni (Sap): «La colpa è delle forze dell’ordine?»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

«La folla in tumulto sarebbe un’attenuante, poiché avrebbe suggestionato i No Tav nella guerriglia che, nel 2011, ha provocato circa 200 feriti tra le Forze dell’ordine.

Secondo i giudici, i manifestanti avrebbero reagito in questo modo perché arrabbiati a causa dell’atteggiamento della Polizia. Stai a vedere che adesso la colpa è delle forze dell’ordine!».

Commenta così Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), la decisione della Suprema Corte di Cassazione con la quale si rinvia il procedimento ai No Tav in Corte d’Appello.

«I colleghi presenti in quel contesto – dice Paoloni – erano lì per consentire a tutti di manifestare in maniera pacifica nel rispetto delle leggi. Purtroppo – prosegue - si continua a puntare il dito contro le Forze dell’Ordine, anziché punire chi con volto travisato e armato di bastoni o bombe carta, semina il panico durante i cortei. Nel pieno rispetto della sentenza – conclude Paoloni – auspichiamo che non siano lanciati messaggi sbagliati ai professionisti violenti delle manifestazioni».

Questo l'ultimo comunicato del sindacato SAP che intanto annuncia i lavori del prossimo congresso IX congresso nazionale che saranno illustrati in una conferenza stampa a che si terrà venerdì 15 novembre, alle ore 11.30 presso l’hotel Continental di Rimini in Viale Amerigo Vespucci 40, per presentare i lavori del IX Congresso Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), in programma per le giornate del 18, 19 e 20 novembre a Rimini.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il convegno in programma per la mattina del 19 novembre, dal titolo “sicurezza tra teoria e realtà”, moderato dal direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti e saranno annunciati gli autorevoli ospiti che interverranno al dibattito, nonché i massimi esponenti politici del Paese che hanno confermato la loro presenza.

A seguire sarà presentato il seminario di formazione, che aprirà la tre giornate, tenuto dalla dott.ssa Elena Pagani, dal titolo “il disegno accademico di ricerca nell’investigazione criminale”.

Interverranno:

Stefano Paoloni, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia;  on. Gianni Tonelli; Roberto Mazzini, Segretario Regionale Sap Emilia Romagna

Read 714 times

Utenti Online

Abbiamo 772 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine