ANNO XVII Dicembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 23 Novembre 2019 03:36

Comune di Pulsano Taranto – Il consiglio sospende i lavori per fare selfie contro la violenza sulle donne, ma un consigliere non ci sta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Di Lena: “occorre aiutare le donne in difficoltà in modo concreto e non con manifestazioni pubblicitarie del proprio operato”.

Il consigliere Angelo Di Lena Presidente della 4^commissione servizi sociali e pubblica istruzione ha manifestato il suo voto contrario alla sospensione dei lavori consiliari del comune di Pulsano di martedì 19 novembre per fare dei selfie con tutti i membri del consiglio comunale per la campagna sulla violenza subita dalle donne. 

Questa la sua motivazione: 

“Non è con un palloncino tra le mani che si aiuta una donna in difficoltà, ma con il supporto fattivo delle istituzioni e dei servizi sociali che dovrebbero monitorare per evitare che la violenza non degeneri in tragedie 365 giorni l’anno, non esibendosi per la durata di un giorno solo per il gusto di avere notorietà. La vita di una donna merita molta più attenzione. 

Si vuol far apparire il buono ed il cattivo, la donna vittima e l'uomo carnefice ponendo un discorso sessista.

Non è questo il messaggio che si deve dare all’interno delle scuole a genitori e studenti .

I disagi sociali o economici invece sono spesso sottovalutati o ignorati da figure che dovrebbero garantire con la loro professionalità' messa a servizio del cittadino. E poi da lì si degenera fino ad arrivare a tragedie. 

Gli individui sempre più soli sono lasciati alla deriva e spesso mancano supporti psicologici, legali, sociali che garantiscono soluzioni in tempi reali....tutto ha un costo per il singolo..... Quindi scatta l'abbandono, salvo poi quando ci sono i riflettori puntati, le reti televisive si fa una propaganda che non rispetta la realta'...

Il consiglio comunale non deve far propaganda ad eventi, ma si deve preoccupare di risolvere situazioni tangibili 365 gg su 365 connesse a violenza, degrado, disagio rimboccandosi le maniche per salvare vite bisognose.”

 

 

Come redazione ci permettiamo di dissentire con questo comunicato stampa in quando non tiene conto dell’altissimo valore di testimonianza che ha un gesto di un consiglio comunale su un tema così drammatico quale la violenza sulle donne. Una presa di posizione autorevole, pari a tutti i minuti di silenzio che si richiedono volta per volta, per le stragi, morti bianche, ricorrenze. No, non sono interruzioni, sono riconferma dello stesso motivo che ci tiene uniti, altrimenti tutto il nostro grande impegno, pur eccellente, apparirebbe ipocrita.

Read 870 times Last modified on Sabato, 23 Novembre 2019 04:47

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine