Print this page
Mercoledì, 16 Settembre 2015 00:00

La Regione Lazio dedica un sito per la salute e la sicurezza sul lavoro

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uno strumento per sviluppare progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro ma anche un luogo dedicato a cittadini, imprese, e lavoratori che potranno trovare le informazioni, la normativa e tutti gli aggiornamenti sulla prevenzione della salute nei luoghi di lavoro

14/09/2015 - È online il sito del Comitato Regionale di Coordinamento Lazio per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, il CO.Re.CO, presieduto dall’assessore al lavoro, Lucia Valente su delega del presidente, Nicola Zingaretti.  


Uno strumento per sviluppare progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il Comitato si occuperà di indirizzare e programmare le attività di vigilanza e di prevenzione promuovendo attività di formazione, informazione e comunicazione, ma non solo. Tra le competenza del Comitato c’è anche quella di raccogliere e analizzare le informazioni relative agli eventi dannosi e ai rischi, fornendo supporti operativi e tecnici per ridurre infortuni e malattie da lavoro.  

Un luogo dedicato a cittadini, imprese, e lavoratori, dove potranno trovare le informazioni, la normativa e tutti gli aggiornamenti in merito alla prevenzione della salute nei luoghi di lavoro, con la possibilità di inviare quesiti e segnalazioni.   

Vai qui per consultare il sito.  

“Il sito on-line è solo un punto di partenza – è il commento di Lucia Valente , assessore al lavoro, che ha aggiunto: attraverso la partecipazione attiva dei soggetti interessati il sito potrà arricchirsi, giorno dopo giorno, di contenuti fatti di approfondimenti e quesiti, ai quali il Comitato darà prontamente una risposta. Iniziamo un percorso nuovo di semplificazione delle regole regionali per essere più vicini alle imprese che devono attuare tutte le misure necessarie per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori ”- ha detto ancora Valente.

Read 640 times