ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 07 Dicembre 2019 03:38

A Mottola il Natale è in musica

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 7 dicembre concerti, artisti di strada e mercatini. L’8 arriva una delle voci più belle della scena swing. Musica dal vivo, artisti di strada, percorso enogastronomico, mercatini e villaggio di Babbo Natale.

La vigilia dell’Immacolata (sabato 7 dicembre ore 21) a Mottola arriva la grande festa di “Natale in Collina”, la rassegna che- ogni anno- attrae migliaia di visitatori. Le luci dei negozi e delle luminarie, i sapori tipici e l’intrattenimento per le vie del paese regalano uno spettacolo imperdibile.

A cominciare dalla musica dal vivo, affidata in questa prima serata a SKF, Panecrudo, Zer80 e Diversamentefunk. Un repertorio dal pop al rock, passando per la dance e le classiche ballad. E poi gli artisti di strada Pachamama, coppia di trampolieri, Babbo Natale Street Band, gastronomia e cantine del territorio. Per i più piccoli, sculture di palloncini, zucchero filato e pop corn.

«Anche quest’anno- commentano gli organizzatori- abbiamo voluto offrire un cartellone in grado di accontentare i gusti più disparati. Intanto il palato, con i prodotti tipici. E poi la musica, con concerti variegati. Senza dimenticare l’attrazione dei mercatini, a cura dell’associazione Santeramo Antica, per immergerci in questa atmosfera fatta di shopping e svago». Il percorso si snoda tra corso Vittorio Emanuele, piazza XX Settembre e largo Chiesa Madre. Organizzatrice è l’associazione commercianti “Nuovo Borgo”, in collaborazione con il Comune di Mottola, il Duc- il Distretto Urbano del Commercio e Confcommercio. Info: 393.3356704 e facebook: Natale in Collina.

Il giorno successivo, 8 dicembre, ancora musica con Christmas Concert nell’ambito del Festival Internazionale della Chitarra Winter Edition con la direzione artistica del M° Michele Libraro. Voce Anèt, Gabriele Semeraro al pianoforte, Angelo Di Pierro alla chitarra. Anèt è considerata una delle voci più raffinate della scena swing italiana. 

Nel 2019 ha pubblicato “Candyland” e, a luglio di quest’anno, è stata ospite del Montreux Jazz Festival: unica artista italiana, insieme a Mahmood, ad esibirsi sul palco di questo prestigioso Festival. In scaletta, a Mottola, i grandi classici della musica europea e del cinema americano, con gli arrangiamenti per pianoforte e voce di Gabriele Semeraro, produttore ed arrangiatore per Ornella Vanoni, Raphael Gualazzi, Amici di Maria De Filippi, X Factor. Il concerto, ad ingresso gratuito, è in programma alle ore 19 nella chiesa Evangelica Battista. Info: 3462264572. Facebook: Città di Mottola.

Entrambi gli eventi rientrano nel cartellone natalizio del Comune.

Read 801 times

Utenti Online

Abbiamo 1078 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine