ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 10 Dicembre 2019 03:35

Pulsano (Taranto) – Lavori pubblici e ripristino del manto stradale eterno problema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Angelo Di Lena chiede il ripristino del manto stradale in Via La Fontana ( ex Via Casalini ) a Pulsano per la presenza di voragini provocata dai lavori AQP .

“Sono stato chiamato da un cittadino che mi ha fatto presente che all’altezza di via La Fontana ( ex via Casalini ) sono stati svolti da una settimana dei lavori sulla sede stradale dall’AQP e c’è la presenza di pericolosissime buche dovute allo sprofondamento del manto stradale che richiede un immediato intervento di rispristino.

Per questi motivi sono venuto a prendere visione personalmente del problema prima di inoltrare una comunicazione al Sindaco del Comune di Pulsano e agli Assessori di competenza al fine di richiedere un intervento immediato dell’ufficio tecnico e quindi inoltrare all’AQP una richiesta di intervento per risolvere il problema.

Le voragini che si sono formate effettivamente sono di tali dimensioni che potrebbero, soprattutto di notte, creare disagi agli automobilisti se presa l’alta velocità e rischiare di mandare fuori strada le autovetture.

È necessario quindi intervenire subito prima che si verifichino incidenti.

Da quello che ho visto il problema sembrerebbe stato causato dai lavori di riempimento del manto stradale dopo l’esecuzione di alcuni lavori che non appaiono fatti a regola d’arte dall’AQP perché il manto stradale è sprofondato.

E’ opportuno pertanto che l’amministrazione, fatte le opportune verifiche sulla situazione ,si interfacci con l’Acquedotto Pugliese per il ripristino del manto.”

Read 757 times

Utenti Online

Abbiamo 846 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine