ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 16 Dicembre 2019 04:48

Paolo Belli: il 31 dicembre in concerto a Martina Franca (TA). Lo showman in Piazza XX settembre con la sua Big Band

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Paolo Belli e la sua Big Band saranno i protagonisti del capodanno di Martina FRANCA (TA). Il concerto è previsto in Piazza XX settembre dove,  già dalle 22:30, si darà il via alla serata con un DJ set .

Il cantante emiliano si lascia alle spalle un 2019 ricco di soddisfazioni che si concluderà alla grande, nella splendida piazza di Martina Franca.

Un tour entusiasmante e i tradizionali appuntamenti in TV con Ballando con le Stelle, Telethon - dal 14 dicembre sulle reti Rai - gli speciali di Natale dello Zecchino d’Oro, in onda il prossimo 24 e 25 dicembre e la pubblicazione nel mese di maggio del singolo “Sei il mio giorno di sole”.

Uno spettacolo fatto di musica travolgente, tante risate e dal sound inconfondibile. E’ una festa a tutti gli effetti, quella che Paolo Belli propone al pubblico che lo segue da tanti anni. Paolo Belli e il suo personalissimo sound sono ormai un “marchio di fabbrica” riconosciuto sia in Italia che all’estero, affermatosi in migliaia di concerti tenuti con la sua Big Band, una tra le più affiatate ed eclettiche formazioni che la musica italiana possa vantare, e che lo accompagna da sempre in ogni esibizione live, dai concerti alle trasmissioni tv.

Paolo Belli è inoltre da sempre impegnato nella solidarietà, attraverso la “Fondazione Telethon”, la “Nazionale Italiana Cantanti” e l’Associazione “Rock no War”. 

La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore), Juan Carlos Albelo Zamora (violino e armonica), Stefania Caracciolo (voce).

***

Paolo Belli

Dall’uscita, alla fine degli anni ’80, del suo primo album "Ladri di Biciclette" PAOLO BELLI ha tenuto centinaia di concerti, tre partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar, ed ha collaborato con artisti prestigiosi quali Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi. Negli ultimi anni, l’innata simpatia e la duttile personalità gli hanno permesso di affiancare, nella duplice veste di musicista e showman televisivo, personaggi come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci, negli show più riusciti dei varietà targati Rai1.

Read 1251 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1088 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa