Print this page
Martedì, 23 Giugno 2015 17:21

Roma - Il cinema arriva a scuola, da venerdì’ arene estive in istituti e atenei

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le scuole e le università di Roma aprono le porte al cinema con la rassegna organizzata dall’assessorato alla Scuola di Roma Capitale in collaborazione con il "Network Arene di Roma”.

 

Fino al 31 agosto si terranno proiezioni all’aperto in diversi istituti e atenei capitolini in centro e in periferia, con un cartellone attento al cinema indipendente, alle opere prime e ai temi legati ai giovani e alla formazione.

Il programma delle serate sarà presentato il prossimo venerdì alle ore 20.30 al liceo Mamiani dall’assessore alla Scuola e ai rapporti con le Università Paolo Masini e dalla presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi in occasione della proiezione del film “Song’e’Napule” dei Manetti Bros.

“Con l’appuntamento del Mamiani inauguriamo una stagione di cinema all’aperto molto particolare", afferma l’assessore Masini. "Grazie alla collaborazione dei dirigenti e delle comunità scolastiche e universitarie trasformeremo per tutta l’estate i luoghi della formazione in spazi aperti e condivisi: scuole e università diventeranno l’occasione per incontrarsi fuori dall’orario scolastico e punti di riferimento per la vita serale, in centro come in periferia".

fonte romanotizie

Read 656 times