Print this page
Sabato, 21 Dicembre 2019 07:29

Pulsano (Taranto) – Consiglio comunale mattutino “per evitare i cittadini” secondo Angelo Di Lena

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Pulsano: Lunedì 30 Dicembre 2019 , con inizio alle ore 08.00 , si riunirà il Consiglio Comunale con all'ordine del giorno , una comunicazione del Sindaco non riferita però ai capi gruppo della minoranza in sfregio alle basilari norme di trasparenza oltre che di rispetto istituzionale; altri debiti fuori bilancio , ma soprattutto una mia interpellanza avente ad oggetto dei chiarimenti sull’annullamento del piano urbanistico generale dopo la sentenza del consiglio di stato.

Inspiegabilmente, durante la conferenza dei capigruppo consiliari , vi è stata poca trasparenza innanzitutto perché si è scelto di convocare il consiglio comunale di primo mattino; e poi perché l’istanza presentata all’ordine del giorno dal sottoscritto non è stata pubblicata con l’oggetto dell’argomento .

"Ancora una volta" – ha affermato il Consigliere Angelo Di Lena che non ha assolutamente gradito lo svolgimento dei lavori dell'assise al mattino – " devo denunciare, quindi, la volontà di quest'amministrazione e di una parte dell’opposizione di impedire alla nostra comunità la partecipazione alla vita delle istituzioni.

Infatti, è palese il tentativo di sfuggire alla protesta dei cittadini che dall’oggi al domani in seguito all’annullamento del Pug si sono visti declassati i loro terreni , ma v’è di più perché la suddetta problematica potrebbe influire notevolmente sull’assetto urbanistico-edilizio del nostro territorio e sulle casse del Comune di Pulsano”.

È chiara, dunque, secondo il Consigliere Di Lena , l'intenzione di non confrontarsi con la cittadinanza che, fra l'altro, comincia a rivolgersi presso studi legali per le eventuali richieste risarcimento danni .

Fissando il consiglio di mattina, la maggioranza evita di essere sonoramente contraddetta e non corre il rischio di non approvare i loro punti .

"Inoltre" – continua il Consigliere di opposizione Di Lena – "si ravvede la chiara intenzione di ostacolare la diffusione delle opinioni negative che una parte dell'opposizione ha maturato sulla programmazione dei nuovi sprechi .

Pertanto, il Vice Presidente della 2^commissione Finanze, Tributi e bilancio Angelo Di Lena consiglia vivamente al Sindaco ed alla sua maggioranza di evitare questi inutili tentativi con piccoli inciuci con una parte della minoranza .

Oramai" – ha concluso – "tutti sanno che quest'amministrazione difficilmente può far peggio di quanto già prodotto".

Read 691 times