Print this page
Lunedì, 13 Gennaio 2020 07:47

Pulsano (Taranto) – Arrivano risorse contro l’erosione delle coste “il comune agli ultimi posti”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Al Comune di Pulsano sono stati finanziati i progetti per l’erosione delle spiagge e il rischio del dissesto idrogeologico del litorale , ma dalle graduatorie regionali si evince che proprio Pulsano è agli ultimi posti come studi di fattibilità per rafforzare i tronchi delle acque meteoriche .

Le considerazioni del consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena.

Era un problema denunciato da tempo dal consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena quella dell’erosione del litorale della Costa pulsanese.

“fondamentale questo problema da me denunciato non ha avuto, purtroppo per molto tempo il giusto rilievo.

Ad oggi, non è stato mai fatto nessun controllo.

Il litorale pulsanese rimane tristemente ingabbiato dalle case e ville e il comune non riesce più ad assicurare l’ordinaria pulizia e manutenzione dei fossi e canali con gravi danni all’ecosistema marino e alle imprese turistiche e balneari.

Bene questo finanziamento ,ma ora bisogna valutare tutti insieme come saranno spesi questi soldi e muoversi in Regione Puglia per rafforzare la rete delle acque meteoriche, considerato che dalle graduatorie regionali si evince che proprio Pulsano è agli ultimi posti come studi di fattibilità e quindi ci sono ancora seri rischi di natura idrogeologica di subire danni in litoranea e in paese come quelli del luglio 2019 .

Solo in questa maniera si potranno capire le cause di questi fenomeni distruttivi.

Read 788 times