Print this page
Giovedì, 16 Gennaio 2020 18:23

Venezuela Spari contro Juan Guaidó

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il convoglio del presidente costituzionale del Venezuela Juan Guaidó è stato attaccato da colectivos pro Maduro. Guaidó si stava recando al palazzo legislativo. La macchina in cui viaggiava è stata crivellata di colpi, "con Guaidó diversi deputati fra cui l'italo venezuelano Angelo Palmieri segretario del Parlamento venezuelano" (NdR).

Le tre assemblee che ha il paese, avevano deciso di riunirsi alla stessa ora. Nicolas Maduro ha ammassato oltre 2000 soldati attorno al parlamento, ma sono stati i collettivi ad attaccare il convoglio. Si tratta di attivisti del chavismo armati che si muovono nella più totale impunità.

La macchina di Guaidó era blindata ed è esploso solo il vetro esterno della vettura. Il fatto dimostra che sembrano essere saltate anche quelle mimime garanzie di cui sembrava ancora godere il capo dell'opposizione.

Dopo innumerevoli proclami e dopo le ripetute minacce statunitensi a cui non sono seguiti i fatti, il chavismo è sembrato prendere coraggio nelle ultime settimane circondando il parlamento e impedendo a molti deputati dell'opposizione di poter entrare nell'aula e a favorire l'elezione di un nuovo presidente dell'Assemblea più malleabile con il chavismo. Fino agli spari di queste ore. Alberto De Filippis - Euronews

Read 671 times