ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 19 Settembre 2015 12:29

Miss Italia, la Puglia fa il tifo per Miriana e Rosa

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domani la finale da Jesolo in diretta su LA7. Mobilitazione ad Altamura e Manfredonia. La supermodella Bianca Balti si congratula con la Farella. E i settimanali raccontano la storia della Fariella

 

BARI, sab 19 SET - È la notte dei desideri. Due pugliesi sono in corsa per coronare il sogno di ogni bambina: diventare Miss Italia. Questa possibilità sarà concessa a 33 concorrenti, tra cui la barese Miriana Farella (n°03), 18enne di Altamura, miss Puglia, e la foggiana Rosa Fariello (n°12), 20enne di Manfredonia, miss Compagnia della bellezza Puglia. La finale sarà presentata domani, domenica, da Simona Ventura in diretta su LA7 dalle 20,40 dal Pala Arrex di Jesolo.
Altamura e Manfredonia si stanno mobilitando per sostenere le proprie rappresentanti con maxischermo in piazza e promozione sui social network: c’è chi ha messo persino come immagine del profilo la foto della miss preferita invitando la gente al televoto. Le concorrenti pugliesi fino ad ora si sono fatte notare e non poco. A congratularsi con Miriana Farella nei giorni scorsi è stata addirittura la supermodella Bianca Balti, che ha pubblicato la foto della 18enne barese sul suo profilo Instagram, seguito da più di 220mila utenti: «Congratulazioni Miriana Farella e grazie delle lusinghe». La modella ha scritto questa frase aggiungendoci una corona e lanciando l’hashtag: #misspuglia. Rosa Fariello, invece, ha conquistato tutti, componenti di giuria e giornalisti, con la sua storia, ripresa da diversi settimanali: recitando allo specchio ha superato la balbuzie, per la quale soffriva sin da piccola.
Durante lo spettacolo ci saranno tre giurati/tutor (Vladimir Luxuria, Claudio Amendola e Joe Bastianich) insieme al patron della Sampdoria, il produttore cinematografico Massimo Ferrero, il “presidente del popolo”, come lo ha definito Simona Ventura e gli ospiti musicali Baby K, Giusy Ferreri e Morgan. Sono stati scelti i tutor delle concorrenti: a Miriana Farella è toccato Claudio Amendola, mentre Rosa Fariello ha avuto Joe Bastianich.
Alta 1,85, capelli biondi e occhi verdi, Miriana Farella, frequenta il quinto anno del liceo classico e aspira a diventare psicologa o insegnante; è appassionata di cucina e di moda, ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti. Rosa Fariello è alta 1,76, ha capelli e occhi castani, è diplomata in diritto ed economia, entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma. Rosa ha come attori preferiti Eduardo De Filippo e Tim Burton, mentre la sua musa ispiratrice è Monica Bellucci;  è stato il papà a iscriverla al concorso. Miriana e Rosa sono state selezionate durante le tappe pugliesi organizzate dall’agenzia foggiana Parole & Musica di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso.
Domenica sarà possibile esprimere la propria preferenza: da telefono fisso, al numero 894.100, seguendo le indicazioni del messaggio preregistrato; oppure da cellulare, con un SMS al numero 477.04.71, indicando le due cifre che identificano la miss preferita. Nel corso della trasmissione saranno sei le fasi di voto. Per ciascuna fase, saranno ammessi al massimo cinque voti per singola utenza telefonica. Non si potrà votare da telefoni pubblici e dall’estero.

Read 922 times

Utenti Online

Abbiamo 870 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine