Print this page
Venerdì, 14 Febbraio 2020 03:51

Premio Sebastiano Romeo: sabato la proclamazione del vincitore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 15 febbraio, alle 18:00, presso il circolo ARCI Gagarin (via Pasubio) si terrà la serata conclusiva della terza edizione del premio di ricerca “Sebastiano Romeo”.

Nel corso della cerimonia sarà proclamato il vincitore, che terrà un seminario sull’argomento del suo studio. Promosso dall’associazione di public history Fucina 900 e dalla famiglia Romeo, l’iniziativa punta a sostenere il lavoro di giovani studiosi sulla storia e sulla storia dell’arte del territorio ionico e pugliese.

Il tema proposto dal bando di quest’anno è stato “La Puglia fra Europa e Mediterraneo”. Gli elaborati sono stati letti e giudicati da una commissione scientifica composta da Salvatore Adorno, professore ordinario di Storia contemporanea (Università di Catania), Christian Caliandro, critico d’arte, Giulio Fenicia, professore ordinario di Storia Economica (Università degli Studi di Bari), Silvio Labbate, ricercatore in Storia contemporanea (Università del Salento) e Carmine Pinto, professore ordinario di Storia contemporanea (Università di Salerno).

Read 274 times