ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 14 Febbraio 2020 13:42

Prescrizione, Matteo Renzi: "Se Conte vuole cacciarci lo faccia"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Durissimo post del leader di Italia Viva su Facebook: "Non molliamo di un centimetro". Stoccate ai dem e sfida al premier "massimo esperto nel cambiare maggioranze". Poi la promessa: "Cambieremo il lodo Conte in Parlamento prima che lo faccia la Corte Costituzionale". Fonti di Italia Viva assicurano: "Voteremo sì alla fiducia, ma basta provocazioni"

"Se il Premier vuole cacciarci, faccia pure: è un suo diritto! E Conte è il massimo esperto nel cambiare maggioranze. Se invece vogliono noi, devono prendersi anche le nostre idee. Alleati, non sudditi". Durissimo post di Matteo Renzi che su Facebook sfida il premier Giuseppe Conte mentre continua la sua battaglia interna alla maggioranza sulla riforma della prescrizione assicurando: "Non molleremo di un centimetro".

"Trovo il tono di Conte sbagliato, ma ai falli da dietro del premier rispondiamo senza commettere falli di reazione", aggiunge il leader di Italia Viva, che continua: "La posizione del Lodo Conte è incostituzionale secondo i principali esperti. Cercheremo di cambiarla in Parlamento prima che venga bocciata dalla Corte Costituzionale come già avvenuto in settimana alla Legge Bonafede". E "se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino. Noi - scrive ancora - pensiamo all’Italia e teniamo alte le nostre battaglie".
"Pd e Cinque Stelle - attacca - hanno la stessa posizione sulla giustizia. Pur di fare un’alleanza strategica i dem rinunciano al garantismo. Noi invece no: noi non accetteremo mai il giustizialismo che è la forma peggiore di populismo".

Sulla prescrizione, il leader di Iv scrive: "Questa per noi è una battaglia culturale. Non molleremo di un solo centimetro. Il Pd ha scelto di seguire i grillini, noi abbiamo scelto di seguire le persone competenti: avvocati, magistrati, esperti della materia". Adnkronos

Read 631 times

Utenti Online

Abbiamo 702 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30