ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 22 Febbraio 2020 15:01

Più pressione da parte di Guaidó, chiama a manifestare il 10 marzo "Se vuoi mandarmi in prigione eccomi qui, dando la mia faccia"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Il leader dell'opposizione venezuelana, Juan Guaidó, presidente dell'Assemblea nazionale, ha invitato oggi tutti i settori del paese a marciare il 10 marzo al Palazzo legislativo federale contro l'usurpazione di Nicolás Maduro.
Il nuovo giorno di protesta avrà l'obiettivo che i diversi sindacati e sindacati presentino le loro richieste al fine di unificarle in un "documento nazionale di conflitto" per aumentare la pressione "e ottenere la cessazione dell'usurpazione di Nicolás Maduro durante la presidenza".
Inoltre, sarà la nuova sfida di Guaidó, riconosciuta come presidente ad interim da oltre 50 paesi, per aver tentato di raggiungere ed entrare in Parlamento, che è diventata la scena degli scontri tra oppositori, gruppi di Chavez, Maduro e forze di sicurezza, dalle ultime 5 gennaio.
Quel giorno, a Guaidó fu impedito l'accesso alla Camera e, in seduta, con il sostegno dell'opposizione di minoranza e Chavismo, il vice Luis Parra fu nominato presidente del Legislativo.
Da allora, il leader dell'opposizione e i deputati che lo sostengono non sono stati in grado di incontrarsi nell'emiciclo.
"Il 10 marzo andremo insieme all'Assemblea nazionale, ciascuno dei settori presenterà la sua dichiarazione di conflitto per avere una soluzione alla crisi", ha detto durante un atto con i rappresentanti della società civile in questa città.
Durante le sue parole ha sottolineato che "il Venezuela vive un conflitto e questo finirà quando rivendicheremo ogni venezuelano, quando raggiungeremo la libertà, la democrazia".
"Il risultato del Venezuela che stiamo costruendo sarà quando realizzeremo elezioni presidenziali veramente gratuite ... Non stiamo dormendo, stiamo preparando il momento giusto", ha detto.
In questo senso, ha detto che "abbiamo anche bisogno dell'aiuto di coloro che sono fuori, non siamo disposti a scendere a compromessi, anche se ci perseguitano, possono cercare di assassinarci come hanno fatto a gennaio con i deputati che sono andati in Parlamento".
"Se vuoi mandarmi in prigione eccomi qui, dando la mia faccia per il Venezuela, farò sacrifici per aprire le porte alla libertà del paese, mettiamoci insieme, è il momento definitivo", ha sottolineato.
Guaidó ha avvertito che "stiamo recitando l'anima del Venezuela" perché "siamo a una svolta e una crisi mai vista nella storia".
"Ci alziamo insieme o ci sottomettiamo a noi. Credono che un conglomerato criminale che tortura, viola i diritti umani e perseguiti sarà in grado di sottomettersi al coraggioso popolo del Venezuela o, al contrario, ci uniremo e scenderemo in piazza per chiedere la liberazione di un intero paese" ha detto.
Ha detto che in questa lotta "non stiamo spingendo da soli, abbiamo un buon supporto, brave persone che spingono in una direzione" ma "se dovremo saltare i muri lo faremo, se dovremo abbatterli, li abbatteremo anche".
"Sì, abbiamo il sostegno del mondo, abbiamo la possibilità, ma dobbiamo essere uniti e mobilitati", ha insistito.
In questo ordine, ha annunciato la creazione del comando unificato di conflitto nazionale per "far sì che le richieste diventino realtà non a causa di un conflitto, ma per porre fine al conflitto che affrontiamo".
Inoltre, ha invitato i militari a conformarsi alla Costituzione e ha avvertito le compagnie che "corrispondono alla dittatura" che "non stiamo giocando a carrelli".
"Nella mia conversazione con ciascuno dei presidenti del mondo abbiamo concordato di portare la pressione al livello necessario per raggiungerlo e lo prenderemo per raggiungere la libertà e la democrazia", ​​ha detto.
Alla fine ha chiesto di sostenere la marcia del 27 febbraio, convocata dagli studenti nella giusta richiesta di autonomia universitaria.

Read 525 times

Utenti Online

Abbiamo 1204 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine