ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 25 Febbraio 2020 03:45

Pulsano (Taranto) – Il consigliere Di Lena interviene sull'ingresso degli animali in spiaggia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere comunale Angelo Di Lena con una Mozione chiede al comune di Pulsano di favorire il turismo consentendo l’accesso degli animali almeno in un tratto di spiaggia inviando una missiva alla Regione puglia per modificare la legge che regolamenta gli accessi in spiaggia degli animali .

A quanto pare in Puglia si è tornati alla preistoria.

Se hai un animale infatti devi andare in vacanza altrove dopo l’approvazione di alcuni mesi fa delle modifiche alla Legge Regionale 56/2018, con le quali si torna al divieto totale dell’accesso degli animali in spiaggia.

"Sono basito di questa decisione - commenta il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena - , da una parte per l’inerzia dei Comuni e degli operatori economici, dall’altra dell’atteggiamento della regione Puglia che modifica, peggiorando la legge 56/2018 che regolamenta l’accesso in spiaggia degli animali da compagnia.

La legge era innovativa perché impegnava i Comuni a individuare le spiagge interdette, ma siccome non è stata applicata da nessun Comune entro il termine del 30 marzo 2019 si è pensato di peggiorarla.

Alcuni mesi fa , la II Commissione ha infatti approvato a maggioranza le modifiche con le quali si è tornati al passato col divieto totale di accesso degli animali in spiaggia e la creazione delle “riserve” nelle quali sarà possibile entrare con i pet “portandoli in braccio” fino al l'ombrellone.

Occorre intervenire per cambiare le cose facendo fronte compatto. “

Read 756 times

Utenti Online

Abbiamo 912 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine