Già figura femminile di carattere e di riferimento, Roberta Bruzzone lascia per qualche istante di relax il suo lavoro portando la parte più femminile di sè sotto i riflettori della fotografa romana Gabriella Deodato.
Bella la semplicità dello sguardo; la tranquillità delle pose, la dolcezza dell'espressione, quasi un richiamo al proprio amato.
Bello soprattutto il collegare l'intera figura professionale della Bruzzone al pezzo che ci mancava, la sua bellezza attraverso la fotografia in un momento tranquillo e personale.
Segno di carattere e di esempio per molte donne, la criminologa più famosa d'Italia è segno di bellezza, fermezza e autorevolezza. Guardia delle donne; lotta al crimine; sicurezza e trasparenza nelle proprie opinioni e questa nuova parte di sè la rende più personale e vicina a noi. La rende ancora più amabile.
Fermezzà e tranquillità: caratteristiche che si evidenziano attraverso fotografie meravigliose. Il bianco e nero, o il raggio di sole artificiale, che esaltano il calore della Bruzzone nel modo perfetto. Cosi è e cosi appare. Dolcissima e ribelle: l' Easy Rider italiana. Ricordando anche il film-remake diretto da Paul Schrader:..."Il bacio della pantera".
Foto by Gabriella Deodato